PDA

View Full Version : Acquisto Zotac GeForge GT 240

Rirascal
20-07-2011, 07:50
Salve devo acquistare una scheda video per il mio PC da usare ber navigare in rete e vedere all'occasione qualche filmato al monitor, che ne pensate della Zotac GeForge GT 240 con 512 MB di DDR3, il prezzo mi sembra interessante sono solo perplesso sul marchio " Zotac " ho sempre avuto ATI o nVidia, grazie.

Xam the elder
20-07-2011, 07:57
è una nvidia la scheda che comperi (GeforCe)

non essere perplesso

Pat.Jane
20-07-2011, 14:48
come ti hanno detto stai facendo confusione

ATI e nVidia sono i produttori delle gpu (il processore delle schede grafiche)
le schede poi le fanno i vari produttori aggiungendo tutte le altre componenti, quindi avrai ATI e nVidia di vari marchi (EVGA, Sapphire, Zotac, Gainward, MSI, etc..)

Zotac è una buona marca, ma la 240 è una scheda vecchia ... poi dici a prezzo "interessante" ma non dici quanto :D

per quell'utilizzo va più che bene una GT 430 che trovi fra 40 e 45€

Rirascal
20-07-2011, 18:19
Grazie delle risposte, prezzo interessante scheda in mano sono per la GT 240 50 euro, mentre la GT 430 sono 57 euro, forse i prezzi che indichi per la GT 430 sono quelli in rete ma senza le spese di spedizione ? E' vero che questi produttori montano processori ATI oppure nVidia ma mi riferisco pure alla qualità dell'altra componentistica e dell'assemblaggio, per questo penso che schede ATI oppure nVidia fatte da loro abbiano una maggior qualita di quelle invece fatte es. da Zotac, ciaoo.