View Full Version : SEGNALE DEBOLE WIFI CON MODEM ALICE GATE VOIP WIFI
Tiziano79
19-07-2011, 23:35
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Al momento ho un model Alice Gate plus 2 wifi voip installato nello studio che sta al piano terra , ovviamente con wifi abilitato per dare il segnale al resto dell'appartamento. Il problema è che il segnale arriva al soggiorno (sopra allo studio" ed alla cucina, mentre il resto della casa il segnale è debolissimo se non assente.
Visto che il modem è certificato "b" e "g" mi pare, mi chiedevo, se (e nel caso cosa mi consigliate) mettessi un router con wifi "n" collegato via ethernet al modem alice e lasciato sempre nello studio , il segnale sarebbe più forte tanto da coprirmi anche il resto della casa???
Aspetto consigli, sono ignorante in materia perciò parlate italiano! :help:
:mc:
Tiziano79
21-07-2011, 00:30
UP UP UP PLEASE
Dumah Brazorf
21-07-2011, 10:40
Un secondo router/access point ok però lo sposterei dalla stanza.
La linea del telefono arriva in stanze non coperte con una canalina dedicata? Potresti (far) tirare un cavo di rete e piazzarci l'ap/router wifi.
Il Bruco
21-07-2011, 11:38
Se non ha possibilità di passare il Cavo
Piano Terra - Router Alice-------Power Line
1° Piano - Power Line-------Nuovo AP o Router WiFi
Tiziano79
22-07-2011, 12:19
ciao
allora.... ho un dubbio che forse potrebbe aiutarmi..... ho la presa del telefono sia nello studio al piano terra dove è collegato anche il modem sia al primo piano in soggiorno (tra le altre cose questo telefono è collegato diretto alla presa senza filtro.... è normale?? cmq funziona).... potrei nel caso collegare il router li o mi servirebbe cmq un router/modem?
Dumah Brazorf
22-07-2011, 13:13
No, devi mettere un filtro al telefono. Il router invece può anche andare senza.
Fa passare un cavo di rete fino alla presa del piano di sopra e collegaci il router.
Prima magari fa una prova per vedere se da quella posizione ti soddisfa la copertura.
Tiziano79
22-07-2011, 13:57
tenendo conto che il cavo dovrà correre per un po' di metri, c'è qualche cavo specifico che devo comprare per perdere meno segnale possibile???:mc:
Tiziano79
03-08-2011, 20:33
ciao a tutti,
alla fine oggi mi son deciso ad acquistare un router e nella fattispecie il D-LINK DIR 825.
Ancora non l'ho scartato spero solo di aver fatto un buon acquisto.
Qualche possessore del router che mi può dare le sue impressioni ed eventuali suggerimenti per l'installazione???
ciao
ciccioweb
26-10-2011, 17:02
Ciao a tutti,
anche io sono alle prese con un router Alice Gate 2 e devo estendere la portata del segnale wireless da un locale ad un altro distanti meno di 50 metri :muro: . Ho letto un pò sul forum e mi pare che si possa risolvere utilizzando o un repeater oppure un router/repeater collegato al router Alice Gate 2.
E' meglio un repeater oppure un router/repeate? Ma come devono essere collegati i 2 dispositivi, via cavo lan oppure cavo lan + alimentazione?
Sarei orientato per un TP-Link TL-WA5210G (http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WA5210G), me lo consigliate???
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.