View Full Version : Libreria iTunes e DiskStationManager 3.1
RaveMaster
19-07-2011, 22:17
Ciao a tutti,
vorrei trasferire la libreria di iTunes che ho sul pc fisso su un disco esterno condiviso tramite il NAS USB Station 2 (con sistema operativo DSM 3.1). Qualcuno sa come fare?
Grazie
patanfrana
25-07-2011, 11:16
Mmm... io ho fatto questo passaggio su di un Synology DS411j se ti può interessare... :)
RaveMaster
25-07-2011, 17:36
Mmm... io ho fatto questo passaggio su di un Synology DS411j se ti può interessare... :)
il sistema operativo dovrebbe essere lo stesso, quindi mi interessa!
grazie
patanfrana
25-07-2011, 17:57
Prima però ti devo chiarire una cosa: io ho proprio spostato tutta la cartella iTunes Media sulla Diskstation e ho detto ad iTunes che vada a pescare tutto da lì. In pratica non ho fatto come dice Synology, che in pratica ti fa solo creare una libreria condivisa: quella è proprio la mia libreria centrale. ;)
In pratica si fa tutto da iTunes, e la procedura è questa: http://support.apple.com/kb/HT1449?viewlocale=it_IT
RaveMaster
25-07-2011, 18:01
Prima però ti devo chiarire una cosa: io ho proprio spostato tutta la cartella iTunes Media sulla Diskstation e ho detto ad iTunes che vada a pescare tutto da lì. In pratica non ho fatto come dice Synology, che in pratica ti fa solo creare una libreria condivisa: quella è proprio la mia libreria centrale. ;)
è esattamente quello che voglio... cosa dice synology invece? forse non ho capito bene come funziona allora...
una volta messa la libreria sul disco condiviso io immagino di poter sincronizzare l'iphone da qualsiasi computer connesso alla stessa rete, giusto?
In pratica si fa tutto da iTunes, e la procedura è questa: http://support.apple.com/kb/HT1449?viewlocale=it_IT
grazie mille, adesso me la leggo
patanfrana
25-07-2011, 18:17
è esattamente quello che voglio... cosa dice synology invece? forse non ho capito bene come funziona allora...
una volta messa la libreria sul disco condiviso io immagino di poter sincronizzare l'iphone da qualsiasi computer connesso alla stessa rete, giusto?
grazie mille, adesso me la leggo
Mmm... questa è una domanda interessante... in teoria sì...
Synology in pratica ti fa creare una libreria condivisa, mentre quella dei "singoli" iTunes rimane sui computer, con tutte le App per capirci ;)
RaveMaster
25-07-2011, 18:38
Mmm... questa è una domanda interessante... in teoria sì...
se hai la possibilità puoi verificarlo?
Grazie
patanfrana
25-07-2011, 18:46
Mmm... ora come ora no, mi dispiace...
RaveMaster
06-10-2011, 14:23
Mmm... ora come ora no, mi dispiace...
hai avuto modo di verificare se si può sincronizzare?
RaveMaster
22-10-2011, 11:05
hai avuto modo di verificare se si può sincronizzare?
update: dal pc fisso con windows 7 riesco a sincronizzare e a vedere la libreria tranquillamente mentre da mac os x lion anche se metto la cartella itunes media impostandola dalla cartella di rete del nas non mi carica la libreria... Come mai?
altra cosa, alcuni mp3 non vengono letti bene dalla cartella di rete e ogni volta mi dice di cercarli. Una volta trovati li legge bene solo che la volta dopo sono ancora al punto di partenza
patanfrana
22-10-2011, 12:47
Mi spiace, io non ho più potuto verificare nulla perché ho venduto il mio Synology dopo poco :)
Io a questo punto proverei a chiamare il supporto tecnico e vedere che ti dicono: per la libreria condivisa, per esempio, può essere (non me ne meraviglierei) che iTunes per Windows e iTunes per Mac generino dei file di indice diversi e non compatibili :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.