PDA

View Full Version : Impossibile connettersi ai server microsoft

CammyOwNz
19-07-2011, 20:17
ciao a tutti,

premesso che ho windows originale

oggi vado per aggiornare windows live e scopro che non riesco a connettermi al server di aggiornamento, bene penso di andare sul sito microsoft e scaricare da là...e non riesco ad aprire il sito, viene fuori il messaggio 'Impossibile contattare il server' .

tuttavia se uso un proxy riesco ad aprire il sito...questo problema ce l'ho solo coi siti microsoft e mi impedisce di aggiornare games for windows live...

non credo proprio sia un problema di isp e ho windows originale, quindi qualcuno sa cosa può essere ?

Blue_screen_of_death
19-07-2011, 23:05
hai qualche firewall che blocca la connessione?

CammyOwNz
20-07-2011, 01:48
solo il firewall di windows, che cmq è abilitato da quando ho installato e il problema c'è da poco

che sia questo?

http://mywindowsblog.blogspot.com/2009/03/unable-to-connect-to-microsoft-website.html

ezio
20-07-2011, 09:21
Spesso è proprio dovuto a malware o trojan.
Fai una scansione con Malwarebytes antimalware (la versione free con scansione manuale), solitamente è in grado di risolvere il problema ;)

PS: ci vediamo a breve su SF4AE :D

CammyOwNz
20-07-2011, 10:32
Spesso è proprio dovuto a malware o trojan.
Fai una scansione con Malwarebytes antimalware (la versione free con scansione manuale), solitamente è in grado di risolvere il problema ;)

PS: ci vediamo a breve su SF4AE :D

Malwarebytes dovrei fargli fare la scansione in modalità provvisoria o va bene anche normale?

(eh si ma prima di poter aggiornare il live e loggarmi nell'ae devo risolvere questo :p )

ezio
20-07-2011, 12:30
Vai in modalità normale, eventualmente ti chiederà di riavviare per risolvere i problemi riscontrati ;)

CammyOwNz
27-07-2011, 18:37
Vai in modalità normale, eventualmente ti chiederà di riavviare per risolvere i problemi riscontrati ;)

ok l'ho rimosso con malaware.... ma ancora mi da errore qnd scarico la patch di gfwl.... ci sono altri trucchi per risolvere questo problema o mi tocca formattare? -.-

ezio
01-08-2011, 20:35
Se MBAM ha rilevato delle infezioni secondo me ti conviene fare una scansione più approfondita del sistema, segui le guide nella sezione Antivirus ;)