PDA

View Full Version : Raffreddamento a liquido

Dariosicilia
19-07-2011, 20:15
Vorrei qualche consiglio su che liquido usare e soprattutto su quale additivo aggiungere.

Per il liquido ho trovato il FESER AQUA ULTRA PURE ad un ottimo prezzo 1lt a 4,90€ spedito.

Adesso premettendo che non mi interessa nessuna colorazione mi servirebbe un additivo anticorrosivo quale prendere?

giancarlo2511
19-07-2011, 20:25
Vorrei qualche consiglio su che liquido usare e soprattutto su quale additivo aggiungere.

Per il liquido ho trovato il FESER AQUA ULTRA PURE ad un ottimo prezzo 1lt a 4,90€ spedito.

Adesso premettendo che non mi interessa nessuna colorazione mi servirebbe un additivo anticorrosivo quale prendere?

Non occorre additivo per il feser. Va bene cosi com'è.

Dariosicilia
19-07-2011, 20:40
Non occorre additivo per il feser. Va bene cosi com'è.

Ma essendo un liquido demineralizzato non serve un anticorrosivo?

giancarlo2511
20-07-2011, 09:16
Ma essendo un liquido demineralizzato non serve un anticorrosivo?

Non è necessario. Circa un mese fà, ho svuotato il mio impianto a liquido x pulirlo in occasione del gran caldo: con piacere ho notato che non c'era bisogno e tutti i canali in rame e il teflon interno del block della cpu erano perfetti cosichè le pale delle pompe sia su quella della mobo che su quella del reparto grafico. Non un segno di deposito sul fondo dei serbatoi cosicome indurimento dei tubi. Anche io uso liquido Freser.

niktx
20-07-2011, 09:27
Il liquido della faser è bidistillato quindi non serve alcun aggiunta se vuoi pulire l'impianto a liquido usa un po di viakal e abbondante acqua.

Dariosicilia
20-07-2011, 17:44
ok grazie allora prendo solo il feser ultra pure ;) il dubbio mi era venuto perchè prima volevo acquistare il liquido Dismatech acqua Ultra pura, e leggendo qua e la essendo oltre bidistillato e altri processi ecc.. ecc.. la demineralizzazione potrebbe intaccare un po le parti metalliche...