PDA

View Full Version : Santech vs Macbook

Mercamanuel
19-07-2011, 19:18
Ciao a tutti,

Sto per cambiare il notebook e sono molto indeciso visto che non so se andrò all'università o se entrerò nel mondo del lavoro, pensavo di prendermi un Apple visto che lo trasporterei molte volte e quindi il suo peso minore e l'elevata qualità di costruzione me lo fa preferire, però sborsare 1849 (pro da 15" + schermo HD) e ritrovarmi con una scheda video da 256MB e la mancanza dell'USB 3.0 non mi convince, per la ram e l'hard disk non avrei problemi visto che li aggiornerò in futuro. Due domande sul macbook pro, cambia molto dallo schermo HD a quello normale? ho notato che nei mediaworld hanno solo la versione con lo schermo con risoluzione 1440 x 900. A Ottobre verranno aggiornati? o rimarranno questi modelli fino al 2012?

Sono molto indeciso anche perchè a 1500 euro posso prendermi un santech con la gtx 560, 8gb di ram 1666MHz anche se non lo sfrutterei ma comunque ha una potenza molto superiore anche se ha un peso maggiore, la qualità dei santech è buona? valgono come sostituti dei Macbook pro?

Grazie mille per qualsiasi risposta. :D

Megaboy
19-07-2011, 19:23
come potenza non c'è paragone, l'unica cosa a favore del MacBookPro è che tiene di più il prezzo. C'è la possibilità che ottobre verranno aggiornati, ma per ora di sicuro si sà solo di un aggiornamento di MB air e MB

Mercamanuel
19-07-2011, 20:05
come potenza non c'è paragone, l'unica cosa a favore del MacBookPro è che tiene di più il prezzo. C'è la possibilità che ottobre verranno aggiornati, ma per ora di sicuro si sà solo di un aggiornamento di MB air e MB

infatti, una cosa che vorrei sapere è la differenza che c'è tra i due display, visto che se il FullHD è molto meglio devo iniziare a chiedere se ne hanno disponibilità nei rivenditori Apple vicino a Reggio Emilia.

Ziosilvio
20-07-2011, 13:24
A mio modesto avviso, il vero punto di forza dei computer Apple è il sistema operativo, più ancora che il design e la qualità costruttiva.
Se non vieni dal mondo Mac, non sai dove andrai, e non sei davvero incuriosito da Mac OS X, mi sa che ti conviene rimanere su Windows.
Purtroppo, come criterio generale, se vuoi un computer potente devi prepararti all'idea che sia un po' grosso, perche deve, per dirne una, avere lo spazio e le componenti per dissipare bene il calore.

Se sbaglio correggetemi.

Mercamanuel
20-07-2011, 19:59
A mio modesto avviso, il vero punto di forza dei computer Apple è il sistema operativo, più ancora che il design e la qualità costruttiva.
Se non vieni dal mondo Mac, non sai dove andrai, e non sei davvero incuriosito da Mac OS X, mi sa che ti conviene rimanere su Windows.
Purtroppo, come criterio generale, se vuoi un computer potente devi prepararti all'idea che sia un po' grosso, perche deve, per dirne una, avere lo spazio e le componenti per dissipare bene il calore.

Se sbaglio correggetemi.

ovviamente, infatti probabilmente opterò per un Macbook pro da 13"
cosi da essere sicuro che non mi verrà in mente di giocare, visto la potenza dell'HD 3000, in più avrò molta portabilità in più.

Ma tra l'i7 dual core del 13" all'i7 quad core del 15" cambia molto? se non uso applicazioni molto pesanti me lo godo lo stesso?