PDA

View Full Version : Alimentatore e nuova scheda video

lemming
19-07-2011, 17:38
Salve a tutti,
vorrei cambiare la scheda video con una Sapphire HD5850 Xtreme.
Ho un alimentatore FSP600-80GLC (600W) (http://support.amd.com/us/certified/power-supplies/Pages/details.aspx?item=246)
Non riesco a capire se ho la possibilità di alimentare la scheda con i cavi appositi.
Grazie

Pat.Jane
19-07-2011, 20:38
stando alla scheda tecnica che ho trovato in rete non ha i cavi di alimentazione pci-ex a 6 pin, però puoi attaccare 2 adattatori 6 pin ai molex, tanto li dovresti trovare nel bundle della scheda

lemming
19-07-2011, 22:25
Grazie mille.
Ho fatto in test con il Power Supply Calculator Lite v2.5 e mi è uscito che è consigliato un alimentatore da 490W, quindi dovrei esserci.

Altro piccolo problema che è OT in questa sezione.
Ho una porta parallela su PCI che sta posizionata sotto l'attuale GPU e che con l'arrivo della nuova graphic card non ci starebbe più.
Siccome più in basso ho degli slot PCI-X liberi volevo spostarla su quelli visto che, stando a Wikipedia,

"Lo slot PCI-X è retrocompatibile con le schede basate sullo standard PCI 2.x o superiore, perciò una scheda PCI può essere inserita in uno slot PCI-X."

Come faccio a sapere se la scheda con la parallela è compatibile con lo standard PCI 2.x e quindi può essere inserita nel PCI-X?