PDA

View Full Version : Portatile max. 1000 € - mainly videoediting

Jaime92
19-07-2011, 16:47
Sto per andare all'università, quindi devo sostituire il mio fisso con un portatile. Vorrei acquistare un 15". Mi serve principalmente per fare video editing amatoriale (Sony Vegas e Premiere), grafica (Photoshop + Image Ready), e guardare film in HD; ergo caratterische indispensabili sono lo schermo full HD e il lettore (meglio se masterizzatore) Blu-Ray. Vorrei che mi durasse nel tempo e che fosse accettabile anche dal punto di vista estetico.

Su Eur***** ci sono in offerta l'ASUS - X5MSN-SZ184V a 929 € e il TOSHIBA - Satellite P755-10J a 969. Non capisco però perché il Toshiba costi più dell'Asus ^^
È dovuto alla scheda grafica? Cioè, la GT540M (del Toshiba) è migliore della GT550 (dell'Asus)? (Scusate la domanda da niubbo assoluto).
Inoltre non riesco a capire se il Toshiba abbia il masterizzatore Blu-Ray e lo schermo full HD, qualcuno lo sa?

Sono anche aperto ad altre opzioni, in particolare pensavo ai Dell o ai Vaio (questi ultimi sono quelli che mi piacciono di più per quanto riguarda il design, ma mi pare costino troppo ._.)

Gli HP non mi piacciono perché mi sembrano troppo massicci/rumorosi/con la tendenza a surriscaldarsi (ma potrebbe essere un mio pregiudizio infondato) e gli Acer mi sono stati sconsigliati un po' da tutti...

bytemadness
19-07-2011, 17:57
Ciao l'unico notebook che rientra nelle tue caratteristiche da tè citate è l'Asus, il Toshiba non ha lo schermo full HD e nemmeno il masterizzatore blu-ray. Secondo mè ti conviene buttarti sull'asus o cercare altre offerte perchè è dura trovare dei portatili con risoluzioni full HD sotto i 1000. Comunque hai valutato l'opzione di usare un monitor esterno full HD per fare grafica?

Jaime92
19-07-2011, 18:50
È una possibilità, ma significherebbe dover trasportare dalla Sicilia fino a dove andrò all'università pure il monitor... Mi sa che invece punterò sull'Asus ^^ O ci sono controindicazioni di cui dovrei essere a conoscenza?

Ho capito perché il Toshiba costa di più: ha lo schermo 3D. Cosa di cui non mi frega nulla XD

bytemadness
20-07-2011, 02:13
Su notebookcheck la serie X5MSN ha preso un punteggio buono e sembra abbastanza compatto come portatile, di problemi specifici della asus non ne sono a conoscenza, secondo mè per le tue esigenze è buono.