PDA

View Full Version : Acquisto GTX580 Gainward Phantom

DavideIerva92
19-07-2011, 16:23
Salve a tutti, come potete capire, sono prossimo all'acquisto di una GTX580 marchiata Gainward Phantom. Volevo sapere se per una scheda video come questa basta un ALIMENTATORE da 620W (corsair HX620W).

Se vi è possibile rispondete al più presto, così evito di spendere 390€.

Grazie in anticipo!

thedarkest
19-07-2011, 16:27
Salve a tutti, come potete capire, sono prossimo all'acquisto di una GTX580 marchiata Gainward Phantom. Volevo sapere se per una scheda video come questa basta un ALIMENTATORE da 620W (corsair HX620W).

Se vi è possibile rispondete al più presto, così evito di spendere 390€.

Grazie in anticipo!

va bene;)
Per rassicurarti, leggi qui (http://hardforum.com/showthread.php?t=1600143)

Klomar
19-07-2011, 19:39
posso approfittare dell'argomento gainward gtx 580 phantom per chiedere la differenza sostanziale tra quella da 1.5gb e quella da 3gb? solamente la quantità di memoria? perchè la differenza di prezzo è notevole

vonugard
19-07-2011, 19:51
se giochi a risoluzione sopra la full hd, ti servenpiu di 1,5 gb di ram
altrimenti se giochi in full hd o meno, piu di 1 gb nonnti serve...
la phantom e buona anche se c'é di meglio in giro...

DavideIerva92
20-07-2011, 16:26
fantastico grazie mille, se dovevo cambiare l'ali mi giravano seriamente...

se giochi a risoluzione sopra la full hd, ti servenpiu di 1,5 gb di ram
altrimenti se giochi in full hd o meno, piu di 1 gb nonnti serve...
la phantom e buona anche se c'é di meglio in giro...

Io gioco in fullHD quindi per me basta e avanza.
Per la qualità so che c'è di meglio, ma quelle migliori superano i 400€.
La Gainward sta sui 370 (che già son tanti). Comunque mi pare abbia un ottimo sistema di dissipazione.

Jersy
21-07-2011, 14:25
Ottima la funzione cerca come sempre ho trovato risposta senza chiedere :D
Ma dato che stavo pensando pure io ad un phantom 580 mi viene da chiedere a vonugard cosa intendi con c'è di meglio in giro? Non vale il discorso che fra i vari brand in linea di massima l'unica differenza è il dissipatore e il bios più o meno overclockato? Che poi generalmente al di là del brand raggiungi traguardi simili se esegui un oc via software?! Penso che questa scheda in particolare possa essere portata a circa 880 mhz e il suo dissipatore lo immagino funzionale. Ad ora posseggo una 470so della gigabyte ma questo dissipatore non mi sembra da meno rispetto al windforce 3x. Oppure conoscete qualche particolare che la rende meno appetibile di altri brand gtx580?

Liùk92
21-07-2011, 14:49
posso approfittare dell'argomento gainward gtx 580 phantom per chiedere la differenza sostanziale tra quella da 1.5gb e quella da 3gb? solamente la quantità di memoria? perchè la differenza di prezzo è notevole

Lascia perdere la versione da 3Gb, a meno che non giochi a risoluzioni molto (e dico molto) superiori al fullhd. 1.5Gb è fin troppo..

Jersy
21-07-2011, 15:02
Si grazie non lo avevo specificato ma puntavo già a quella da 1.5, quindi non c'è nulla di particolare che la penalizza rispetto alle altre oppure si? Sono che la MSI dovrebbe essere la più stabile per raggiungere oc maggiori ma non credo ci sia un abisso di mhz di differenza..