View Full Version : l'auricolare bt è pericoloso per la salute?
Tony Hak
19-07-2011, 16:21
ciao a tutti ! sto sentendo una ragazza che vive a Firenze (io sono di Napoli). Per non avere eventuali danni alla salute ho pensato di comprare un auricolare bluetooth della "sweet years" ..volevo chiedervi: è pericoloso comunque utilizzare un auricolare ? grazie mille !
ps ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo
La questione è molto discussa, difficile dare risposte certe.
Quello che è sicuro è che il bluetooth, se fa danni, ne fa molti meno che tenere il telefono appoggiato all'orecchio, perchè le onde del bluetooth hanno una potenza molto inferiore a quelle della rete telefonica mobile, come testimoniato dal raggio d'azione del bluetooth (pochi metri) rispetto alla distanza tra il tuo cellulare e i ripetitori telefonici.
pgp
Tony Hak
19-07-2011, 21:21
La questione è molto discussa, difficile dare risposte certe.
Quello che è sicuro è che il bluetooth, se fa danni, ne fa molti meno che tenere il telefono appoggiato all'orecchio, perchè le onde del bluetooth hanno una potenza molto inferiore a quelle della rete telefonica mobile, come testimoniato dal raggio d'azione del bluetooth (pochi metri) rispetto alla distanza tra il tuo cellulare e i ripetitori telefonici.
pgp
grazie per la risposta.. da quanto ho potuto capire la pericolosità dell'uso del cellulare dipende dalla potenza delle onde in base alla distanza che separa il cellulare stesso dal ripetitore. Maggiore è la distanza maggiore è la potenza in pratica. Per il bluetooth potenza minore in quanto distanza minore col cellulare.. ho capito bene ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.