PDA

View Full Version : Acquisto dominio, dubbi sul database MYSQL..

Claudio19488
19-07-2011, 17:19
Ciao a tutti

vorrei acquistare un dominio da Aruba per il nuovo sito dove poi installerò Wordpress.

Ho qualche dubbio che vorrei far presente a chi ne sa di più :)

Primo, io ho un macbook e Aruba propone un pacchetto Hosting windows e Linux.

http://hosting.aruba.it/hosting_bundle.asp?offerta=1

Cosa cambia per me (che uso mac) acquistare un WIN o LINUX?
Per Wordpress vanno bene entrambi o uno è meglio dell'altro?

Poi la domanda cruciale è quella sul Database MySql (o MSSQL in caso di windows) perchè non ho ben capito la funzione del database stesso.
Il sito che voglio creare è un sito di news e pertanto serve spazio per le foto e i media, ma lo spazio che io occuperò con le foto è quello del database?

Spero di essermi spiegato :D

A presto

e Grazie per l'attenzione.

emmedi
19-07-2011, 19:07
Cosa cambia per me (che uso mac) acquistare un WIN o LINUX?
Per Wordpress vanno bene entrambi o uno è meglio dell'altro?
Per te non cambia niente; utilizzerai un client ftp per il trasferimento dei file, quindi vedrai solo il tuo disco remoto.
Meglio linux se utilizzi script in php.

Poi la domanda cruciale è quella sul Database MySql (o MSSQL in caso di windows) perché non ho ben capito la funzione del database stesso.
Il sito che voglio creare è un sito di news e pertanto serve spazio per le foto e i media, ma lo spazio che io occuperò con le foto è quello del database?
Nel db saranno memorizzati i post, i commenti, i settaggi di wordpress e dei plugin. Immagini, video, file da scaricare, andranno ad occupare il disco.

Se ti vuoi guardare intorno prima dell'acquisto qui trovi altre proposte
http://offerte.hostingtalk.it/shared-hosting

Claudio19488
19-07-2011, 19:10
Per te non cambia niente; utilizzerai un client ftp per il trasferimento dei file, quindi vedrai solo il tuo disco remoto.
Meglio linux se utilizzi script in php.

Nel db saranno memorizzati i post, i commenti, i settaggi di wordpress e dei plugin. Immagini, video, file da scaricare, andranno ad occupare il disco.

Se ti vuoi guardare intorno prima dell'acquisto qui trovi altre proposte
http://offerte.hostingtalk.it/shared-hosting

Grazie emmedi

come grandezza per il db posso accontentarmi di 100mb ?

Grazie per il link, ora leggo e confronto per bene ;)

bytemadness
19-07-2011, 19:14
Ti conviene usare Mysql, che se sorgono problemi ti è più semplice trovare aiuto.

emmedi
19-07-2011, 19:20
come grandezza per il db posso accontentarmi di 100mb ?
Dovrai inserire migliaia di articoli prima che ti stia stretto...
Anche se io però preferisco le soluzioni scalabili che comprendono già comprendono il db. Così quando lo spazio scarseggia ne compri dell'altro o passi al piano successivo.

Claudio19488
19-07-2011, 19:45
Ti conviene usare Mysql, che se sorgono problemi ti è più semplice trovare aiuto.

Nell'offerta di Aruba c'è compreso il db MySql da 100 o 200 MB..

Dovrai inserire migliaia di articoli prima che ti stia stretto...
Anche se io però preferisco le soluzioni scalabili che già comprendono il db. Così quando lo spazio scarseggia ne compri dell'altro o passi al piano successivo.

Concordo con la scalabilità.. ;)
Ora mi informo se sul pacchetto di Aruba c'è la possibilità di ampliare o meno..e lo stesso farò con le offerte del sito che mi hai linkato..

Grazie ancora a tutti..