View Full Version : RMA Corsair H60
Ciao ragazzi, vorrei un aiuto su come gestire un RMA per il Corsair H60. Sono riuscito a contattare un tecnico tramite l'apposita area di supporto sul sito ufficiale http://www.corsair.com/ ed a descrivere il problema che ho con il dissipatore - rumore prodotto dalla pompa -. Mi è stato consigliato di compilare il modulo RMA sul sito ed attendere l'e-mail di conferma.
I miei dubbi sono questi:
1) non riesco a tradurre questo avviso: "IMPORTANT: Unfortunately, we cannot ship to APO/PO Box addresses. Please make sure to fill out this form completely and correctly to avoid any delay on your RMA request",
2) non so come compilare la voce Street Address, 2nd Line,
3) da quello che ho capito nelle caselle lot code e serial number devo dichiarare NA visto che non si tratta di memorie,
4) la spedizione del pacco la devo pagare io :doh:?
5) Non vanno in vacanza ad Agosto, vero?
Grazie in anticipo!
1)APO/PO Box addresses = sono società private che inviano i pacchi tramite FedEx , UPS , DHL e altri corrieri attraverso l'ufficio postale degli Stati Uniti.
2 e 3) non vedendo il modulo non so aiutarti
4) credo di si
5) come sopra..avranno dei giorni di chiusura
1)APO/PO Box addresses = sono società private che inviano i pacchi tramite FedEx , UPS , DHL e altri corrieri attraverso l'ufficio postale degli Stati Uniti.
2 e 3) non vedendo il modulo non so aiutarti
4) credo di si
5) come sopra..avranno dei giorni di chiusura
Grazie delle risposte. Ma secondo te se invio il modulo RMA oggi ce la fanno a sostituirmi il dissipatore entro Agosto?
Ho scoperto con grande dispiacere che il pacco internazionale celere costa 40€ mentre quello ordinario 20€. Come faccio? :muro:
firestorm90
21-07-2011, 17:49
Ho scoperto con grande dispiacere che il pacco internazionale celere costa 40€ mentre quello ordinario 20€. Come faccio? :muro:
Beh puoi sempre utilizzare servizi come questo (http://www.ecoparcel.eu/?Pages.Home) :) L'equivalente di SpedireWeb, però per pacchi internazionali. Il corriere è (almeno da quello che ricordo) GLS. Saluti!
peppotex
21-07-2011, 17:58
Avevo sentito (letto) in questo forum che ti mandano loro il corriere a ritirare il pacco, quindi penso proprio che è tutto pagato.
Avevo sentito (letto) in questo forum che ti mandano loro il corriere a ritirare il pacco, quindi penso proprio che è tutto pagato.
Invece a ma lo fanno pagare -> mi hanno anche inviato una e-mail con tutte le istruzioni su come spedire il pacco :confused:
Beh puoi sempre utilizzare servizi come questo (http://www.ecoparcel.eu/?Pages.Home) :) L'equivalente di SpedireWeb, però per pacchi internazionali. Il corriere è (almeno da quello che ricordo) GLS. Saluti!
Grazie adesso provo a contattarli per le tariffe :sperem:. Mi assicuri che è affidabile GLS?
Il sito che hai linkato mi dà 12€ per il costo di spedizione, ma non ho capito come funziona. Domani cerco di leggere con calma. :D
peppotex
21-07-2011, 22:04
...e quali sarebbero?
firestorm90
21-07-2011, 22:40
Grazie adesso provo a contattarli per le tariffe :sperem:. Mi assicuri che è affidabile GLS?
Il sito che hai linkato mi dà 12€ per il costo di spedizione, ma non ho capito come funziona. Domani cerco di leggere con calma. :D
Di niente. Beh l'affidabilità varia di zona in zona e anche in base all'autista/padroncino del furgone, ma del resto questo vale per tutti i corrieri, non solo GLS. Ad esempio nella mia zona (Caserta nord), tutti i corrieri hanno sempre lavorato in modo eccellente (per fortuna :D), qualche ritardo ogni tanto magari, ma può capitare. Non ti resta che tentare :) In ogni caso da me questo corriere è ottimo, specialmente per spedizioni sul territorio europeo (Germania-Italia in appena 2 giorni e poi subito a casa mia :D). Riguardo al servizio online che ti ho linkato, funziona come con SpedireWeb: prenoti la spedizione inserendo tutti i dati in modo corretto e il corriere poi passa a ritirare il pacco e in pochi giorni dovrebbe arrivare tutto a destinazione. Se non erro inoltre il codice tracking è sempre valido per tutta la durata della spedizione, quindi non hai bisogno di chiamare per fartene dare uno aggiornato ogni volta. Tutto qua ;)
PS: Corsair rispedisce il prodotto nuovo con UPS (servizio Express Saver se non ricordo male), e in genere in 2-3 giorni il pacco giunge a destinazione.
PS2: Eventualmente dovessi spedire delle RAM (nei blister) in futuro, potresti invece utilizzare la Raccomandata Internazionale (poco più di 7 euro) in busta chiusa e imbottita. Ci mette di più ma ti risparmi lo sbattimento del corriere :D
f_tallillo
21-07-2011, 23:00
Scusa ma perchè non mandi il pacco al negozio dove l'hai comprato? Hai diritto a 2 anni di garanzia presso di loro per legge.
Che se la vedano loro con le spedizioni internazionali...
Così te la cavi con i 7€ di spedireweb se l'hai preso online, o gratis se è un negozio fisico.
firestorm90
21-07-2011, 23:02
Scusa ma perchè non mandi il pacco al negozio dove l'hai comprato? Hai diritto a 2 anni di garanzia presso di loro per legge.
Così te la cavi con i 7€ di spedireweb se l'hai preso online, o gratis se è un negozio fisico.
Giustissima osservazione ;) Probabilmente si farebbe anche prima.
Il dissipatore l'ho comprato su e-key, ma il problema è che non mi rispondono né alle e-mail, né alle telefonate. Inoltre, nella scatola c'è proprio scritto: "DO NOT RETURN TO THE VENDOR" o qualcosa di simile! :muro:
Provo nuovamente a contattarli.
firestorm90
22-07-2011, 09:56
Il dissipatore l'ho comprato su e-key, ma il problema è che non mi rispondono né alle e-mail, né alle telefonate. Inoltre, nella scatola c'è proprio scritto: "DO NOT RETURN TO THE VENDOR" o qualcosa di simile! :muro:
Provo nuovamente a contattarli.
Ah giusto, sfuggito di mente. Per gli Hydro l'RMA deve essere fatto direttamente a Corsair ;) Non ti resta che utilizzare il corriere, è l'unico modo. Buona fortuna :D
GRAZIE A TUTTI! POI VI FACCIO SAPERE.
Qual è l'indirizzo di posta elettronica della Corsair per gli RMA? Mi è stato dato il seguente rma@corsair.com che però non funzione e mi restituisce questo messaggio: "This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. rma@corsair.com"
firestorm90
23-07-2011, 16:45
Qual è l'indirizzo di posta elettronica della Corsair per gli RMA? Mi è stato dato il seguente rma@corsair.com che però non funzione e mi restituisce questo messaggio: "This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. rma@corsair.com"
Prova con questo: RMAService@corsairmemory.com (mailto:RMAService@corsairmemory.com)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.