PDA

View Full Version : Compatta Max 150€ Batteria AA

nemo081
19-07-2011, 15:09
Avendo di passato i guai con la Nikon L23 (per la quale mi hanno dato un buono), come da titolo cerco una fotocamera compatta entro i 150 euro con batterie AA. Cosa mi consigliate?

Zoom possibilmente da 5x
Settaggi automatici (la deve usare una persona che non smanetta)
possibilmente non meno di 10mp
stabilizzatore di immagine buono (la suddetta persona ha la mania di fare foto mosse)

Grazie a chiunque risponda

binox
21-07-2011, 16:43
Fermo restando che tutte le macchine hanno problemi chi più chi meno, quindi capitare in quella sfigata purtroppo capita, io ti consiglierei di evitare fotocamere con pile AA ricaricabili tradizionali le quali sono molto meno performanti degli accumulatori agli ioni di litio.

Ciao Binox

wyoming
23-07-2011, 17:41
le batterie AA sono comodissime, le trovi dappertutto e con 10€ compri quelle strafighe al litio da 2600 mAh che durano un eternità mentre invece le batterie quadrate costano più della macchina fotografica stesso. detto questo io ho la kodak 915 pagata meno di 100 ma in automatico tende ad alzare troppo gli iso. però quando la presi ero indeciso con la canon 120 che è molto simile e sempre con le stilo. dovrebbe avere 10mp e lo zoom da 10 e dovresti trovarla sui 130 140.