PDA

View Full Version : D7, diagnostica e ripristino sistema per utenti esperti

Redazione di Hardware Upg
19-07-2011, 15:31
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2915/d7-diagnostica-e-ripristino-sistema-per-utenti-esperti_index.html

D7 è uno strumento molto potente per il ripristino e la diagnostica dei sistemi operativi Microsoft Windows, che necessita molta attenzione e perizia per essere usato al meglio. Un po' aggregatore, un po' strumento a sé per il ripristino, si rivolge ai professionisti che svolgono mansioni di assistenza

Click sul link per visualizzare l'articolo.

_HeDo
19-07-2011, 17:00
utility non male, raggruppa un sacco di funzioni utili... l'unica cosa che mi lascia perplesso è che è fatta in vb6, un linguaggio deprecato dalla stessa microsoft che ha già concluso il suo ciclo di vita! Che compatibilità potranno garantire nei prossimi sistemi operativi? riscriveranno tutto? mah...

lope33
19-07-2011, 17:38
L'erede di Hiren?

dotlinux
19-07-2011, 17:52
Uno con le "conoscenze" per usare bene questo strumento ... non lo userebbe mai.

efewfew
19-07-2011, 18:40
Uno con le "conoscenze" per usare bene questo strumento ... non lo userebbe mai.

Quoto, io gli script per fare certe operazioni nel limite del possibile me li faccio. Ultimamente c'è troppa fiducia nel sw, si scarica la prima cosa proposta e si clicca sempre si... Vi siete mai chiesti dentro cosa c'è? una volta usavo un programmino simile di cui non ricordo il nome e in seguito ad alcuni tweaks al registro mi si sputtanarono delle cose in explorer che all'inizio non credevo avessero un collegamento, poi andando a fondo ho capito il perchè. Oltretutto alcune delle modifiche che faceva non erano reversibili e ho dovuto monitorare gli accessi al fs e al registry con sysinternals su un'altro sistema pulito per scoprire dove aveva toccato.
Da quel momento non ho più usato queste cose. Ho i miei script o vado a mano;

djfix13
19-07-2011, 20:31
quoto tutti; in quanto come esperienza ci sarà quasi la meta di cose che se si devono usare è bene richiamarle nel momento e nella sequenza giusta; non posso verificare i risultati di un software che decide lui come e cosa fare ed in ch'è sequenza farla...

non sono daccordo nell'uso di questi software aggregati.

eeetc
20-07-2011, 08:42
Programmi del genere servono per chi fa assistenza "in batteria" e in modo automatizzato, o quando deve recuperare sistemi compromessi in modo allucinante come solo i novellini sanno fare.. invece di perdere quei 10 minuti per capire cosa esattamente sia stato danneggiato fai partire il programmino in automatico e buonanotte..

utente_medio_
20-07-2011, 11:28
Programmi del genere servono per chi fa assistenza "in batteria" e in modo automatizzato, o quando deve recuperare sistemi compromessi in modo allucinante come solo i novellini sanno fare.. invece di perdere quei 10 minuti per capire cosa esattamente sia stato danneggiato fai partire il programmino in automatico e buonanotte..

quoto!

trovo inoltre fontamentale l'azione di oscuramento dell' indirizzo ip della macchina dal software........

Darkvege
03-08-2011, 16:31
Si mette in avvio automatico, per essere un software che dovrebbe 'pulire' è troppo invasivo nelle sue impostazioni di Default...