PDA

View Full Version : come costruire un sintonizzatore tv per schermo pc

david97
19-07-2011, 13:46
salve a tutti è la prima volta che scrivo qui. Mi sono rivolto a voi perchè sembrate i più preparati in materia di elettronica :) bene la mia intenzione è quella di creare una specie di sintonizzatore tv per il monitor del pc questo sintonizzatore deve essere ricavato da una tv. Mi spiego meglio le schede elettroniche che ci sono nelle tv si potrebbero utilizzare per creare una sorta di sintonizzatore. Praticamente i fili che portano il segnale video si potrebbero attaccare a una presa VGA ? Che a sua volta si collega al monitor per vedere la tv. è fattibile ?

Non ditemi di comprare una scheda da mettere al pc per guardare la tv o di comprare un box esterno o ancora un sintonizzatore perchè con i primi due ho avuto solo fregature :muro: :cry: mentre per il terzo costa troppi eurozzi... :sob: :grrr:

david97
21-07-2011, 11:22
ma non c'è nessuno che può darmi delle dritte ??

david97
29-07-2011, 14:25
up up upppp :grrr:

killaz
29-07-2011, 16:31
il progetto che tu hai scritto è fattibile anche se molto ma molto complicato, per risolvere in un modo economico e veloce ti consiglio di acquistare un dvb con uscita vga oppure di comprare una penna usb per l'acquisizione video e collegarci un dvb...

david97
06-08-2011, 11:47
perchè molto complicato ? :confused: