View Full Version : Carmack: critiche a Call of Duty sono infondate
Redazione di Hardware Upg
19-07-2011, 11:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-critiche-a-call-of-duty-sono-infondate_37801.html
Il direttore tecnico id Software giudica senza fondamento le critiche a Call of Duty perché non rivoluzionerebbe il genere con ogni episodio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Visto che le persone continuano a comprarlo, vuol dire che piace [...] Secondo Carmack, gli autori di videogiochi non devono essere per forza creativi [...] Li giudicano come prodotti per le masse, ma ciò non va bene. Non è vero
http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif
E io ieri sono andato a preordinare Battelfield 3. tiè!
"Visto che le persone continuano a comprarlo, vuol dire che piace"
Bisogna vedere anche a chi piace e chi lo compra.
Fiero di non appartenere a quel target.
Fantomatico
19-07-2011, 11:44
Se tralasciamo l'ultimo CoD, della Treyarch, (che non rende onore al vero brand CoD dell' IW) allora e solo allora son d'accordo con Carmack. CoD ha mantenuto da sempre la sua giocabilità ottimale e DIVERTE sia nel single che nel multy, non capisco tutto questo odio solo perchè non apporta innovazione... è una formula collaudata e i programmatori hanno deciso di mantenere inalterata la base. Se MW 3 tornerà ad avere server dedicati, avrà la stessa giocabilità tradizionale della serie e sarà altamente spettacolare, non capisco perchè condannarlo fin da ora. CHe poi sia un gioco per le masse è chiaro, ma da qui a spalarci letame bisogna essere polemici e basta. Io gioco sia a BC 2 che a MW 2 e mi piacciono entrambi, ognuno ha un suo stile e stop...se quest'ultimo ha venduto un sacco di copie è proprio perchè piace alla massa, alla maggioranza, e dargli degli ignoranti è bello che offensivo.
x.vegeth.x
19-07-2011, 11:51
(che non rende onore al vero brand CoD dell' IW)
iw non esiste più. l'ultimo vero cod degli iw è il 4.
Finchè le vendite saranno su questi livelli, hanno ragione a proporre questa formula.
Nel momento in cui l'ultimo CoD sarà andato peggio del precedente, forse capiranno che ci vuole un maggior riequilibrio tra introiti ed innovazione.
Io credo che non sia un'errore criticare Cod per il suo essere sempre uguale a se stesso (anzi sempre più semplificato), in fondo è da Cod 4 che i cambiamenti sono minimi, e se ci sono, sono per lo più peggiorativi.
E' vero che ha reso il genere degli fps, un genere di massa, ma bisogna essere obbiettivi e sottolineare i gravi difetti che questo gioco si porta appresso ogni anno.
Per quanto riguarda la storia dei 60 fps, se Cod non girerebbe a 60 fps sarebbero da denunciare, visto che il motore grafico non è tutto sto granchè. Carmack dovrebbe saperlo bene, visto che il motore è una versione modficata e pompata dell'idtech3, che ha raggiunto ormai il suo limite. Poi proprio il suo RAGE che sfrutta l'idtech5 (ben 2 motori grafici dopo), gira a 60 fps, e qualitativamente non ci sono paragoni, quindi una dichiarazione del genere poteva evitarla.
Preferivo comunque i primi 2 Cod poco conosciuti ma qualitativamente superiori rispetto agli ultimi fatti per le masse.
Ah è dimenticavo che l'ambientazione moderna (che onestamente mi è sempre piaciuta poco), che sfruttano pure tutti gli altri sviluppatori, sta iniziando a stufare, un pò come è stato per l'ambientazione nella seconda guerra mondiale che usavano tutti qualche tempo fa.
Se tralasciamo l'ultimo CoD, della Treyarch, (che non rende onore al vero brand CoD dell' IW) allora e solo allora son d'accordo con Carmack. CoD ha mantenuto da sempre la sua giocabilità ottimale e DIVERTE sia nel single che nel multy, non capisco tutto questo odio solo perchè non apporta innovazione... è una formula collaudata e i programmatori hanno deciso di mantenere inalterata la base. Se MW 3 tornerà ad avere server dedicati, avrà la stessa giocabilità tradizionale della serie e sarà altamente spettacolare, non capisco perchè condannarlo fin da ora. CHe poi sia un gioco per le masse è chiaro, ma da qui a spalarci letame bisogna essere polemici e basta. Io gioco sia a BC 2 che a MW 2 e mi piacciono entrambi, ognuno ha un suo stile e stop...se quest'ultimo ha venduto un sacco di copie è proprio perchè piace alla massa, alla maggioranza, e dargli degli ignoranti è bello che offensivo.
Mi dispiace deluderti ma non credo che MW3 sia tanto migliore di Black ops, e tral'altro credo (non ne sono sicuro), che saranno ancora quelli di Treyarch a svilupparlo. Non vorrei dire una cavolata ma IW forse non esiste più, dopo che l'hanno abbandonata in massa per dissidi con activision (corregetemi se sbaglio).
moddingpark
19-07-2011, 13:03
Che le sue dichiarazioni siano in realtà un modo per ingraziarsi Activision? Magari per recuperare qualche proprietà intellettuale rimasta in mani loro dopo la conclusione della collaborazione?
E' proprio lui che parla? E' un gran dispiacere che faccia il sofista, quando la realtà è che CoD, dopo il secondo episodio, è assolutamente scaduto.
Ricordo che vende la bellezza di 25 milioni di copie l'anno...:rolleyes: (la concorrenza non arriva nemmeno sui 10 milioni)
E' difficile contraddirli con numeri del genere.
Carmack ha ragione, Activision sa come vendere e la gente corre a comprare. Se proprio bisogna avercela con qualcuno, è con la gente che ci si dovrebbe arrabbiare.
Collision
19-07-2011, 15:58
25 milioni di copie a 50 € sono 1.250.000.000,00 all'anno!
Sinceramente un incasso del genere giustificherebbe anche che facessero un Call of Duty con il rumore delle puzzette al posto del suono dei proiettili...
l'ultimo call of duty che ho giocato è stato world at war... poi son passato a battlefield :D
BlueGhost
20-07-2011, 11:31
LOL somiglia a Fabrizio Casalino xD
C'e' da tenere conto che molti l'hanno comprato per provarlo e altrettanti per giocare il single player su consolle ma la fine e' sempre quella lo mettono in uno scatolone e poi comprano quello nuovo anche perche' ultimamente non e' che ci siano cosi' tanti giochi programmati decentemente... Nel mio clan di cod molti l'hanno acquistato e alcuni addirittura non hanno nemmeno finito il single e dopo neanche un mese erano gia' tornati a giocare al 4. Quindi se mi vengono a dire che vendono dei "prodotti di valore" per pc c'e' da disperarsi.
se devo essere sincero con questa storia dei 60 fps hanno già rotto le ba**e, primo perchè anche a me S.T.A.L.K.E.R. call of pripyat gira a 60fps ma ciò non vuol dire che non sia basato su un motore grafico ottimo e tanto meno che abbia una grafica dei giorni d'oggi.
E' vero cod mw3 su console sicuramente girerà a 60fps mentre battlefield a 30fps però si è dimenticato che mw3 non offrirà lo stesso dettaglio grafico e non ha scenari completamente distruttibili. Ovvio a parità di hw dice ha dovuto sacrificare qualcosa e poi sinceramente buona parte degli acquirenti di battlefield 3 risiede nel "mondo" pc e se ne frega altamente di come giri sulle consolle.
poi che piaccia di più cod di battlefield va bene i gusti sono gusti a mepiace battlefield e me lo compro mica obbligo gli altri a dire che sia il migliore perchè a me piace... poi se devo essere sincero sono anche contento che su battlefield non ci siano miliardi di player, meno giocatori = meno cheater/hacker ecc. ecc.
Crystal Dragon
20-07-2011, 13:54
MW2 non è un cod, l'ultimo cod è cod4, BC2 non è un bf, l'ultimo battlefield è bf2142... se non considerate obbrobri ciò che è uscito dopo, non avete le competenze necessarie per giudicare uno sparatutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.