PDA

View Full Version : Carmack: critiche a Call of Duty sono infondate

Redazione di Hardware Upg
19-07-2011, 11:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-critiche-a-call-of-duty-sono-infondate_37801.html

Il direttore tecnico id Software giudica senza fondamento le critiche a Call of Duty perché non rivoluzionerebbe il genere con ogni episodio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

randy88
19-07-2011, 11:29
Visto che le persone continuano a comprarlo, vuol dire che piace [...] Secondo Carmack, gli autori di videogiochi non devono essere per forza creativi [...] Li giudicano come prodotti per le masse, ma ciò non va bene. Non è vero

http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif

E io ieri sono andato a preordinare Battelfield 3. tiè!

Lino P
19-07-2011, 11:37
"Visto che le persone continuano a comprarlo, vuol dire che piace"
Bisogna vedere anche a chi piace e chi lo compra.
Fiero di non appartenere a quel target.

Fantomatico
19-07-2011, 11:44
Se tralasciamo l'ultimo CoD, della Treyarch, (che non rende onore al vero brand CoD dell' IW) allora e solo allora son d'accordo con Carmack. CoD ha mantenuto da sempre la sua giocabilità ottimale e DIVERTE sia nel single che nel multy, non capisco tutto questo odio solo perchè non apporta innovazione... è una formula collaudata e i programmatori hanno deciso di mantenere inalterata la base. Se MW 3 tornerà ad avere server dedicati, avrà la stessa giocabilità tradizionale della serie e sarà altamente spettacolare, non capisco perchè condannarlo fin da ora. CHe poi sia un gioco per le masse è chiaro, ma da qui a spalarci letame bisogna essere polemici e basta. Io gioco sia a BC 2 che a MW 2 e mi piacciono entrambi, ognuno ha un suo stile e stop...se quest'ultimo ha venduto un sacco di copie è proprio perchè piace alla massa, alla maggioranza, e dargli degli ignoranti è bello che offensivo.

x.vegeth.x
19-07-2011, 11:51
(che non rende onore al vero brand CoD dell' IW)

iw non esiste più. l'ultimo vero cod degli iw è il 4.

Mparlav
19-07-2011, 12:25
Finchè le vendite saranno su questi livelli, hanno ragione a proporre questa formula.
Nel momento in cui l'ultimo CoD sarà andato peggio del precedente, forse capiranno che ci vuole un maggior riequilibrio tra introiti ed innovazione.

gildo88
19-07-2011, 12:54
Io credo che non sia un'errore criticare Cod per il suo essere sempre uguale a se stesso (anzi sempre più semplificato), in fondo è da Cod 4 che i cambiamenti sono minimi, e se ci sono, sono per lo più peggiorativi.
E' vero che ha reso il genere degli fps, un genere di massa, ma bisogna essere obbiettivi e sottolineare i gravi difetti che questo gioco si porta appresso ogni anno.
Per quanto riguarda la storia dei 60 fps, se Cod non girerebbe a 60 fps sarebbero da denunciare, visto che il motore grafico non è tutto sto granchè. Carmack dovrebbe saperlo bene, visto che il motore è una versione modficata e pompata dell'idtech3, che ha raggiunto ormai il suo limite. Poi proprio il suo RAGE che sfrutta l'idtech5 (ben 2 motori grafici dopo), gira a 60 fps, e qualitativamente non ci sono paragoni, quindi una dichiarazione del genere poteva evitarla.
Preferivo comunque i primi 2 Cod poco conosciuti ma qualitativamente superiori rispetto agli ultimi fatti per le masse.

Ah è dimenticavo che l'ambientazione moderna (che onestamente mi è sempre piaciuta poco), che sfruttano pure tutti gli altri sviluppatori, sta iniziando a stufare, un pò come è stato per l'ambientazione nella seconda guerra mondiale che usavano tutti qualche tempo fa.

gildo88
19-07-2011, 13:00
Se tralasciamo l'ultimo CoD, della Treyarch, (che non rende onore al vero brand CoD dell' IW) allora e solo allora son d'accordo con Carmack. CoD ha mantenuto da sempre la sua giocabilità ottimale e DIVERTE sia nel single che nel multy, non capisco tutto questo odio solo perchè non apporta innovazione... è una formula collaudata e i programmatori hanno deciso di mantenere inalterata la base. Se MW 3 tornerà ad avere server dedicati, avrà la stessa giocabilità tradizionale della serie e sarà altamente spettacolare, non capisco perchè condannarlo fin da ora. CHe poi sia un gioco per le masse è chiaro, ma da qui a spalarci letame bisogna essere polemici e basta. Io gioco sia a BC 2 che a MW 2 e mi piacciono entrambi, ognuno ha un suo stile e stop...se quest'ultimo ha venduto un sacco di copie è proprio perchè piace alla massa, alla maggioranza, e dargli degli ignoranti è bello che offensivo.

Mi dispiace deluderti ma non credo che MW3 sia tanto migliore di Black ops, e tral'altro credo (non ne sono sicuro), che saranno ancora quelli di Treyarch a svilupparlo. Non vorrei dire una cavolata ma IW forse non esiste più, dopo che l'hanno abbandonata in massa per dissidi con activision (corregetemi se sbaglio).

moddingpark
19-07-2011, 13:03
Che le sue dichiarazioni siano in realtà un modo per ingraziarsi Activision? Magari per recuperare qualche proprietà intellettuale rimasta in mani loro dopo la conclusione della collaborazione?

Max_R
19-07-2011, 13:44
E' proprio lui che parla? E' un gran dispiacere che faccia il sofista, quando la realtà è che CoD, dopo il secondo episodio, è assolutamente scaduto.

Ren
19-07-2011, 15:17
Ricordo che vende la bellezza di 25 milioni di copie l'anno...:rolleyes: (la concorrenza non arriva nemmeno sui 10 milioni)

E' difficile contraddirli con numeri del genere.

Glasses
19-07-2011, 15:31
Carmack ha ragione, Activision sa come vendere e la gente corre a comprare. Se proprio bisogna avercela con qualcuno, è con la gente che ci si dovrebbe arrabbiare.

Collision
19-07-2011, 15:58
25 milioni di copie a 50 € sono 1.250.000.000,00 all'anno!

Sinceramente un incasso del genere giustificherebbe anche che facessero un Call of Duty con il rumore delle puzzette al posto del suono dei proiettili...

iK@rus
19-07-2011, 18:00
l'ultimo call of duty che ho giocato è stato world at war... poi son passato a battlefield :D

BlueGhost
20-07-2011, 11:31
LOL somiglia a Fabrizio Casalino xD

Mto
20-07-2011, 11:45
C'e' da tenere conto che molti l'hanno comprato per provarlo e altrettanti per giocare il single player su consolle ma la fine e' sempre quella lo mettono in uno scatolone e poi comprano quello nuovo anche perche' ultimamente non e' che ci siano cosi' tanti giochi programmati decentemente... Nel mio clan di cod molti l'hanno acquistato e alcuni addirittura non hanno nemmeno finito il single e dopo neanche un mese erano gia' tornati a giocare al 4. Quindi se mi vengono a dire che vendono dei "prodotti di valore" per pc c'e' da disperarsi.

Resver
20-07-2011, 12:06
se devo essere sincero con questa storia dei 60 fps hanno già rotto le ba**e, primo perchè anche a me S.T.A.L.K.E.R. call of pripyat gira a 60fps ma ciò non vuol dire che non sia basato su un motore grafico ottimo e tanto meno che abbia una grafica dei giorni d'oggi.
E' vero cod mw3 su console sicuramente girerà a 60fps mentre battlefield a 30fps però si è dimenticato che mw3 non offrirà lo stesso dettaglio grafico e non ha scenari completamente distruttibili. Ovvio a parità di hw dice ha dovuto sacrificare qualcosa e poi sinceramente buona parte degli acquirenti di battlefield 3 risiede nel "mondo" pc e se ne frega altamente di come giri sulle consolle.

poi che piaccia di più cod di battlefield va bene i gusti sono gusti a mepiace battlefield e me lo compro mica obbligo gli altri a dire che sia il migliore perchè a me piace... poi se devo essere sincero sono anche contento che su battlefield non ci siano miliardi di player, meno giocatori = meno cheater/hacker ecc. ecc.

Crystal Dragon
20-07-2011, 13:54
MW2 non è un cod, l'ultimo cod è cod4, BC2 non è un bf, l'ultimo battlefield è bf2142... se non considerate obbrobri ciò che è uscito dopo, non avete le competenze necessarie per giudicare uno sparatutto...