Entra

View Full Version : SOLO AUDIO SU HDMI

Federico1985
19-07-2011, 09:59
Buongiorno!
Innanzitutto il mio saluto a tutti voi, essendo nuovo di questo forum.
Vi espongo il mio problema:
ho un notebook Compaq/HP con scheda ATI MOBILITY RADEON HD 4300 SERIES.
Tale scheda, come saprete, ha uscita HDMI.
Solitamente collego il mio notebook, tramite il jack da 3,5mm al sistema di amplificazione, in quanto ho la sola necessità di riprodurre audio.
Non essendo la qualità delle migliori, facendo uso di apparecchiature audio molto professionali, ho deciso di sfruttare l'uscita HDMI, comprando un cavo di conversione da HDMI a RCA (quindi con 2 spinotti RCA per audio e 3 per il video).
Collegando gli spinotti audio al mio sistema, non funziona niente, ovvero, essendo l'RCA uno spinotto analogico ovviamente non viene rilevato dal pc come periferica di input/output come potrebbe essere invece con un televisore qualora la connessioine fosse HDMI-HDMI. In questo caso è HDMI-RCA (solo audio).
Come posso fare quindi per far "vedere" al mio notebook che il cavetto HDMI è collegato? Mi risulta sempre scollegato e quindi non abilitabile. Esiste un software apposito dove posso "forzare" ed instradare il flusso audio nel canale HDMI? Tutto il problema è che non rileva il cavetto collegato e quindi non si attiva! Grazie!

sacd
19-07-2011, 20:10
Quello che hai tu non funzionerà mai, devi prenderti una scheda audio esterna usb o su pcmcia da mettere sul tuo pc se vuoi le uscite analogiche decenti