Entra

View Full Version : creare CD da vari floppy di installazione di un software


Sabotto
19-07-2011, 08:24
Salve a tutti
come da titolo ho una serie di 9 dischetti che servono ad installare un programma (parliamo di software sotto windows 3.11!!!)
Devo installare questo programma su un portatile sul quale ho già creato una partizione DOS con all'interno DOS e Win 3.11.
Il portatile non ha ovviamente il lettore floppy ma ha il lettore CD.
Come posso fare a creare un CD con il contenuto dei floppy in modo da simulare i dischetti?
Non credo che copiando semplicemente tutto il contenuto dei vari disk in tante cartelle "Disk1", "Disk", funzioni, perché alla fine dell'installazione del primo disco, il programma di installazione normalmente chiede "Inserire il disco n. 2 e premere invio".
Come faccio a dirgli di andare a leggere nella cartella "Disk2"?
Grzie a chi potrà aiutarmi

Styb
19-07-2011, 11:52
Dovrai risalire alla label dei dischetti, cioè al nome dei vari dischetti che spesso corrisponde a disk1, disk2 ecc. ma non è detto, il nome potrebbe essere differente. Crei poi una serie di cartelle con nome corrispondente alle label dei dischetti, e ci copi il contenuto dei rispettivi dischetti facendo attenzione a copiare tutti i file anche quelli eventualmente nascosti. Crei un CD dati con le varie cartelle e lanci il setup dalla cartella del primo dischetto.
In molti casi questa procedura funziona; diversamente dovrai editare a mano il file .inf che si trova nel primo dischetto, ad es. install.inf, per far capire al programma d'installazione dove andare a cercare i vari file. Potrebbe essere complicato.
Prova a postare il contenuto del file .inf in questa sezione oppure nella sezione della programmazione-> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=38

Sabotto
19-07-2011, 13:10
Grazie
in effetti poi ho provato a fare proprio cosi ed il programma man mano mi chiede dove è il disco proponendomi "A:" ma permettendomi di cambiare, quindi gli do D:\D1, D:\D2, ecc ed è tutto ok.