PDA

View Full Version : Domanda tecnica sui nuovi iMac con VGA 6750M

henrydigital
19-07-2011, 01:34
Hi guys,
sono un (felicissimo) possessore di un iMac da 21.5'', modello base, con installata una 6750M. Tutto regolare.. giocattolo impeccabile, non c'è che dire.

Se non fosse che...
...ho provato ad installare Windows 7 Ultimate 64 bit su una partizione ad hoc (tramite BootCamp) perché utilizzo per lavoro una serie di software (suite Corel) mai trapiantata su Mac Os.

E' sorto un problema:
Come dicevo in precedenza, la VGA è una ATI 6750M da 512MB. Quando inserisco il cd di Mac OS per installare tutti i driver necessari, stranamente parte un'installazione di driver grafici NVIDIA.
In gestione periferiche la scheda video mi viene riconosciuta ma dalla classificazione di sistema il punteggio rimane 1,0.
Ho provato ad installare i driver AMD separatamente (prendendoli dalla cartella AMD Driver) direttamente dal cd Apple ma... nada! l'iMac mi ha fatto schermata blu e mi ha costretto a disinstallare tutto e cancellare la partizione.

Avete una vaga idea di come io possa fare per risolvere questo problema?

Inoltre, domanda da niubbo: come posso vedere quale versione di BootCamp è installata sul mio iMac? Non trovo questa informazione da nessuna parte...

Grazie anticipatamente!

DarkTiamat
19-07-2011, 12:00
Hi guys,
sono un (felicissimo) possessore di un iMac da 21.5'', modello base, con installata una 6750M. Tutto regolare.. giocattolo impeccabile, non c'è che dire.

Se non fosse che...
...ho provato ad installare Windows 7 Ultimate 64 bit su una partizione ad hoc (tramite BootCamp) perché utilizzo per lavoro una serie di software (suite Corel) mai trapiantata su Mac Os.

E' sorto un problema:
Come dicevo in precedenza, la VGA è una ATI 6750M da 512MB. Quando inserisco il cd di Mac OS per installare tutti i driver necessari, stranamente parte un'installazione di driver grafici NVIDIA.
In gestione periferiche la scheda video mi viene riconosciuta ma dalla classificazione di sistema il punteggio rimane 1,0.
Ho provato ad installare i driver AMD separatamente (prendendoli dalla cartella AMD Driver) direttamente dal cd Apple ma... nada! l'iMac mi ha fatto schermata blu e mi ha costretto a disinstallare tutto e cancellare la partizione.

Avete una vaga idea di come io possa fare per risolvere questo problema?

Inoltre, domanda da niubbo: come posso vedere quale versione di BootCamp è installata sul mio iMac? Non trovo questa informazione da nessuna parte...

Grazie anticipatamente!

Prova a scaricare i driver per la tua sk video dal sito amd

henrydigital
20-07-2011, 00:37
ho già provato questa soluzione, ma gli unici driver che mi permette di scaricare non funzionano.

quando provo ad installarli, mi dice che non sono compatibili con il mio hardware (come se non avessi una 6750M)...

forse la mia domanda è stata troppo ambiziosa :(

henrydigital
20-07-2011, 14:03
niente vero?

purtroppo neanche io riesco a trovare una risposta esauriente :(

DarkTiamat
20-07-2011, 14:10
niente vero?

purtroppo neanche io riesco a trovare una risposta esauriente :(

Io purtroppo non posso aiutarti piu di tanto perche ho una nvidia..
Prova a vedere se c'è qualche aggiornamento di bootcamp

B0dom
20-07-2011, 19:28
anzichè scaricare il driver (che poi non è un driver perchè scarica solo 1Mb di robba che manco parte booh) scarica il Control Panel che dentro dovrebbe avere anche i driver. Io ho fatto cosi'.

B0dom
20-07-2011, 19:29
http://www2.ati.com/drivers/mobile/11-6_mobility_vista_win7_32-64_ccc.exe

eccotelo ;)

have fun

ps: per i driver nvidia non ti preoccupare, dovrebbe essere un driver di supporto che comunque serve (forse per la scheda grafica integrata?!?!), l'ho notato anche io.

henrydigital
20-07-2011, 19:29
@b0dom:

hai il mio stesso imac?
mi sapresti dare il link dal quale scaricare questi driver?

grazie mille davvero :-)

B0dom
20-07-2011, 20:34
@b0dom:

hai il mio stesso imac?
mi sapresti dare il link dal quale scaricare questi driver?

grazie mille davvero :-)

io ho il 27'' con hd6970m ma il pacchetto driver è lo stesso per tutta la serie 6xxxm, nel mio post precedente trovi il link diretto al CCC+drivers

henrydigital
20-07-2011, 21:15
grazie mille.
provo domani e aggiorno su questo thread se ha funzionato!