PDA

View Full Version : Ricerca gioco

jekron
19-07-2011, 00:59
Ciao, non so se è la sezione giusta, potete spostare se è il caso.
Oggi ho visto il film starship troopers e mi è venuto in mente che avevo giocato a un gioco ispirato al film ma che non era il fps dedicato. A memoria mi ricordo che arrivavano ondate di insetti di numero crescente e si dovevano distruggere con armi via via migliorate e fra un schema e l'altro c'era una sorta di notiziario con il numero di morti, Forse aveva lo stile della difesa di una fortezza.
Poteva essere un gioco "indipendente" che non aveva niente a che fare con il film, però lo richiamava per alcuni aspetti pur non citandolo mai. Diciamo che era liberamente ispirato . In più mi pare fosse una cosa molto arcade, del tipo solocontrotutti e (cit.) "se si muove, sparate". Sicuramente gli alieni erano uguali.
E mi pare anche di ricordare di averlo trovato in regalo in una rivista, perchè sicuramente non l'ho comperato e nemmeno....
Qualcuno si ricorda il nome?
Grazie

ketersephirot
19-07-2011, 11:04
Purtroppo non so aiutarti ma dovresti provare a postare qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051

Darkless
19-07-2011, 12:56
Il primo gioco di starship troopers che ricordo era un rts.

Jon Irenicus
19-07-2011, 13:17
Mmmh... @ jekron: Nemmeno ti ricordi se è in prima o in terza persona?
Mi ricorda alien shooter ma non credo sia questo...

jekron
19-07-2011, 19:53
era una sorta di difesa della fortezza e i nemici arrivavano a ondate con armi via via da migliorare. Il gioco mi è venuto in mente durante la scena della difesa della fortezza, dove trovano un generale un pò fuso e muore l'ex insegnante e quella che ci provava con Rico. il gioco era "semplice": spara a tutto e difenditi :)

djmatrix619
19-07-2011, 20:27
Defense Grid - The Awakening ?

jekron
20-07-2011, 22:34
Defense Grid - The Awakening ?

No, però mi scarico la demo, sembra bello

djmatrix619
21-07-2011, 08:13
No, però mi scarico la demo, sembra bello

Mannaggia ero sicuro di averlo beccato! :D
In tal caso lieto di esserti stato utile almeno in questo! :)

Ziosilvio
21-07-2011, 08:22
Come spiegato nella guida alla sezione, le discussioni devono avere titoli significativi.
"Ricerca gioco" non è un titolo significativo. "Cerco gioco strategico su Starship Troopers" è un titolo significativo.

A proposito, forse il gioco che cerchi è questo:
http://www.mobygames.com/game/windows/starship-troopers-terran-ascendancy