PDA

View Full Version : laser o inkjet per ufficio

Sebastian27
18-07-2011, 23:49
cosa mi consigliate e che marca e modello? comprenso anche di fax ovviamente.
per un agenzia di viaggi che mi consigliate :
opzione 1) laser a colori all inclusive
2) una multifunzione a colori con fax + una laser b/n semplice
3) 1 laser b/n con fax + 1 stampante semplice a colori

Sebastian27
19-07-2011, 19:36
up

Apocalysse
19-07-2011, 20:51
Le agenzie viaggi che bazzico hanno tutte una multifunzione a colori all inclusive, che usano sia per le stampe da ufficio, sia per i depliant informativi che si autoproducono (con carta buona) da dare ai clienti (o possibili tali) :)

Contatte dei concessionari e fatevi fare dei preventivi per una macchina A3 a colori :)

Sebastian27
19-07-2011, 21:33
Le agenzie viaggi che bazzico hanno tutte una multifunzione a colori all inclusive, che usano sia per le stampe da ufficio, sia per i depliant informativi che si autoproducono (con carta buona) da dare ai clienti (o possibili tali) :)

Contatte dei concessionari e fatevi fare dei preventivi per una macchina A3 a colori :)

che intendi con carta buona?
A3? io sapevo che esistono A4...

Apocalysse
20-07-2011, 06:19
che intendi con carta buona?
A3?

La carta buona è carta che ti da un certo risultato di stampa, la grammatura, la qualità della carta in se (che comprende anche il punto di bianco) fanno molta differenza tra una stampa con carta uso tutti i giorni (ergo carta da cesso) :)
Poi c'è sia A4 che A3

io sapevo che esistono A4...
Con l'A4 non puoi fare un opuscolo A4, piegando un A3 fai un opuscolo A4, piegando un A4 fai un opuscolo A5.
Valuta la cosa :)

Sebastian27
20-07-2011, 13:28
La carta buona è carta che ti da un certo risultato di stampa, la grammatura, la qualità della carta in se (che comprende anche il punto di bianco) fanno molta differenza tra una stampa con carta uso tutti i giorni (ergo carta da cesso) :)
Poi c'è sia A4 che A3

Con l'A4 non puoi fare un opuscolo A4, piegando un A3 fai un opuscolo A4, piegando un A4 fai un opuscolo A5.
Valuta la cosa :)

che marca e modello mi consigli?

Apocalysse
21-07-2011, 06:04
Ti consiglio di contattare diversi concessionari di zona per farti fare dei preventivi da valutare a piu teste ! :)

Sebastian27
21-07-2011, 11:44
Ti consiglio di contattare diversi concessionari di zona per farti fare dei preventivi da valutare a piu teste ! :)

era giusto per orientarmi gia' su qualcuna , altrimenti nn scrivevo nel forum

Apocalysse
21-07-2011, 12:03
Oki ES8460
Toshiba eStudio2020

Sebastian27
21-07-2011, 13:55
Oki ES8460
Toshiba eStudio2020

ma sono enormi, a me deve stare su un mobiletto, ho un agenzia di viaggi eh

blasco017
21-07-2011, 14:28
...ma Apocalysse pensava che tu avessi una agenzia bella grande...di quelle che lavorano e stampano tanto...!

Scrivi cosa vorresti fare e quanto pensi di stamparci...se vuoi fare dei depliant o no... ma dai dei numeri di stampe! Le macchine grandi hanno dei costi di gestioni più bassi..... ma se poi come fax ne devi fare 2 alla settimana... e stampare 200 fogli al mese ti suggeriscono delle cose... se invece ogni tanto devi stampare 1000 A3 in fronte retro, a colori, per fare dei depliant le cose cambiano...

...con le macchine grandi il mobiletto non ti serve, ce l'hanno già loro!
ciao

Sebastian27
23-07-2011, 09:57
...ma Apocalysse pensava che tu avessi una agenzia bella grande...di quelle che lavorano e stampano tanto...!

Scrivi cosa vorresti fare e quanto pensi di stamparci...se vuoi fare dei depliant o no... ma dai dei numeri di stampe! Le macchine grandi hanno dei costi di gestioni più bassi..... ma se poi come fax ne devi fare 2 alla settimana... e stampare 200 fogli al mese ti suggeriscono delle cose... se invece ogni tanto devi stampare 1000 A3 in fronte retro, a colori, per fare dei depliant le cose cambiano...

...con le macchine grandi il mobiletto non ti serve, ce l'hanno già loro!
ciao

stampero una 30ina al giorno e non mi serve A3, non faro' depliant, ma fogli di offerte e stampe interne di gestione