PDA

View Full Version : Magic Track Pad

cappellodipaglia87
18-07-2011, 23:21
Ho ordinato l'imac con il mouse perche odio profondamente i portatili e il loro trackpad, pero' ho sentito che il magic mouse nn e' un granche e che lion si sposa bene con il trackpad, quindi siccome lo ho gia ordinato con il mouse ha senso avere entrambi o no ?? Va bene sto track ?? E' preciso ? Stanca ??

arenavsore
19-07-2011, 08:40
Io li ho entrambi, il trackpad lo trovo molto preciso come anche il magic mouse settato con velocità a palla su un tappetino di tessuto.
All'inizio ho odiato il magic mouse, ora è quello che sicuramente uso di più ed è molto comodo. Il trackpad lo uso per navigare o per le gesture presenti e future. Ho provato anche ad abbinarlo ad una penna capacitiva, non è male. Io te lo consiglio entrambi. ;)

danibyte27
19-07-2011, 08:41
Ciao,
io ho entrambi.. il trackpad lo uso in ufficio, il magic mouse a casa.. Diciamo che mi trovo bene con tutti e due, pero', secondo me, il trackpad e' ottimo se devi solo navigare, vedere foto, sfogliare, ecc.. mentre il mouse e' piu' specifico e preciso per selezionare, giocare, spostare..
Dipende da cosa fai piu' spesso.. se giochi, ti consiglio il magic mouse..

Daniela

pgp
19-07-2011, 10:58
Io ho il macbook pro, non il magic trackpad, ma poco cambia. Lo preferisco al magic mouse per le gesture e per la maggiore area disponibile per compierle. D'altra parte il mouse (che per quanto riguarda la forma lo trovo scomodo e poco ergonomico) è molto migliore soprattutto nel drag and drop (che sul mac è molto più diffuso che su windows), anche se, pure settandolo a velocità massima, resta comunque troppo lento.

Secondo me può essere utile averli tutti e 2. Dovendo scegliere, preferirei solo il trackpad piuttosto che il mouse.

pgp

cappellodipaglia87
19-07-2011, 15:16
Ottimo grazie raga allora intanto mi sparo il mouse e poi vediamo :) grazie mille per le info, in questo forum siete sempre chiari in tutti!!

O_RusS
20-07-2011, 11:10
Ho anche io il magic trackpad e volevo aggiungere una differenza sostanziale spesso trascurata , il consumo.
Rispetto al magic mouse il track è un accendino! con pile da 2050Nimh ricaricabili ci ho fatto 4 mesi e la cosa bella è che erano cariche al 60% :D , con il magic muose ci fai due settimane a detta di qualcuno ;)