PDA

View Full Version : un aiuto..


Mitnick-
19-07-2011, 00:16
Salve a tutti,
ho un problema con mio fratello e spero che mi aiutiate a risolverlo..
è una persona arrogante con il quale toccherebbe fare sempre a pizze ma per il buonsenso e pace in famiglia cerco di evitare e vi spiego il problema..

ultimamente scarica sempre a palla con il suo nuovo portatile con utorrent upload e download senza limiti e cosi facendo blocca completamente la banda ai miei pc e a quello di mio padre!!Chiesto gentilmente di abbassare la banda su utorrent o chiuderlo se non stava scaricando nulla ma risposta negativa.. (da sgozzarlo al volo sarebbe...) quindi ora vi chiedo un aiuto..

1)Un programma che blocca la banda sul pc che non si veda avviato nella barra delle applicazioni o per lomeno solamente avviato come processo sul task manager..

2)un trojan che verrà difficilmente rivelato da norton e se riesco lo blocco io

3)qualche altra soluzione per chiudergli da LAN utorrent e bloccare le porte o qualcosa del genere...
prima che faccio un omicidio...
Che gente..Prima o poi finisco sul giornale!

xquadx
19-07-2011, 08:42
Potresti fare un QoS sul router e se lo permette limitare sempre dal router la banda massima per l'indirizzo ip del notebook in oggetto (ovviamente deve avere l'ip statico o una prenotazione dhcp)..altre idee economiche e semplici non ne conosco, e software così "stealth" non ne conosco.

Mitnick-
19-07-2011, 09:36
pultroppo non posso perchè sto con btitalia la quale non da accesso ai propri router inquanto configura la linea telefonica di casa tramite voip nel router e per evitare che si smanetti toccando qualcosa bloccano l'accesso ad esso :|

xquadx
19-07-2011, 09:56
Allora la vedo grigia...senza software l'unica è creare un proxy e filtrare il contenuto da li in base alle regole...provo a cercare se c'è qualche programma da installare sul pc per limitare la banda internet...

wizard1993
19-07-2011, 11:52
digli che se non la pianta chiami la finanza.
Comunque sezione errata