View Full Version : Compatta per video principalmente...
stratovarcticas
18-07-2011, 19:32
Salve dato che non me ne intendo per nulla, e dato che conosco la competenza delle persone che frequentano questo forum mi rivolgo a voi. Non ho un budget esagerato, max 200 euro forse qualcosina in più. Andrò a fare un tirocinio in un ospedale a londra e sicuramente assisterò ad operazioni chirurgiche che nel mio ospedale non vengono fatte, per questo cerco una fotocamera che faccia degli ottimi video. Ovviamente mi piacerebbe anche fare foto di TAC, RM di casi particolari, e se avrò tempo libero foto della città. Cosa mi consigliate? Per quanto riguarda le batterie? Cosa sarebbe meglio? Grazie in anticipo
per i video , quelli veri, ci sono solo le sony, e direi solo la hx9v tra le compatte, ma visto che il tuo budget è limitato, prendi la canon powershot sx220 che comunque si difende bene..;) e che si trova a buon prezzo ..
stratovarcticas
19-07-2011, 14:15
mamma mia la hx9v è un salasso...costa quasi quanto una reflex. la hx7v però volend riesco a trovarla a 255, dici che a questo punto mi conviene la powershot? l'alimentazione della powershot com'è? litio? ma sarebbe possibile poi comprarne un'altra da avere nel caso si scaricasse quella in uso? E poi volevo chiederti le memory sd hanno un limite di grandezza? cioè posso anche metterci una 32 GB ad esempio per avere video molto lunghi?
meglio. molto meglio la hx9 della hx7.. fidati.
per la canon , batteria al litio e direi che ti conviene prenderne un altra subito perchè, a quanto dicono praticamente tutti, il suo difetto principale è proprio l'autonomia di scatti diciamo sotto la media.. :)
oppure prendi la hx100v sempre della sony e sei a posto!!!:D
per la sd penso che regga sicuramente fino a 16gb , ma 32 non te lo assicuro..
stratovarcticas
19-07-2011, 19:10
lo sapevo che dovevo fare come le capre che entrano in un centro commerciale e prendono la prima macchinetta che sta in offerta....adesso mi hai messo la pulce con la hx9v....la 100 non posso assolutamente prenderla sia per il prezzo che per la grandezza (deve stare in un camice da medico ricorda :D )...la hx9v è parecchio meglio della canon 220? batteria? io ho una cybershot di 8 anni fa circa e ricordo che la sony era l'unica casa che imponeva l'uso delle memory stick sony? è ancora così?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.