PDA

View Full Version : Problemi con Patriot Wildfire

Miccia
18-07-2011, 19:11
Mi è arrivato da pochi giorni il nuovo Patriot Wildfire, ma sono molto deluso.
Scrivo qui per capire se ho sbagliato qualcosa, se devo chiederne uno in sostituzione o se devo restituirlo per recesso.
Problemi riscontrati:
- scarsa velocità nei 4k mentre sono adeguati nel sequenziale
(Crystaldisk 26 in lettura, 45 in scrittura mentre il Maxiops fa quasi il doppio, stesso discorso con AS SSD dove fa 13 in lettura... tutti dati che raddoppiano nella prova del Wildfire su Anandtech).
- problemi di "freezing" (credo si dica così), in parole povere ogni tanto il sistema si blocca per una trentina di secondi, si muove solo il cursore ma per il resto non reagisce a nulla. 1 solo BSOD in 3-4 giorni di utilizzo. Il SSD ha l'ultima versione del firmware che questi problemi dovrebbe averli risolti...
- se uso HDTUNE mi segnala fisso una temperatura critica di 128 gradi (immagino che questo sia solo un problema di falsa segnalazione)

Riepilogo la procedura di installazione:
- messo il Dos in ATA
- installato Windows 7
- messo il Dos in AHCI
- messo nel registro 0 alla voce MSAHCI
- seguiti i vari tweak consigliati per Windows 7
- installato dal sito intel l'ultimo driver Intel rapid Storage.
Inoltre ho provato a reinstallare ex-novo Windows 7 ma non è servito.

Consigli per fare qualche altra prova?
Qualcuno che ha già preso il Wildfire e gli va bene?
Ho un notebook Dell XPS con I7 2720 su piattaforma Sandy Bridge, il fatto che usi un netbook può influire così tanto nei risultati così scarsi nel 4K? Chiaro che l'ho impostato a massime prestazioni...
Insomma che faccio? Lo tengo aspettando un nuovo firmware, lo cambio con uno uguale o vado su un altro SSD?