PDA

View Full Version : lo schermo si spegne e si riaccende...è la scheda video?

progressivelover
18-07-2011, 17:28
Salve a tutti! ho un problema da un pò di giorni con il mio pc che guarda caso è avvenuto dopo l'installazione di windows 7....ora ho reinstallato xp proprio per risolvere questo problema ma a quanto pare persiste...
in pratica lo schermo si spegne (per circa 2 sec) e riaccende in continuazione, a volte invece rimane spento compare una schermata blu in dos e si riavvia.
inoltre con win 7 ogni volta compariva la scritta "il driver video .... ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato". ho provato a cambiare monitor ma lo fa uguale i driver sono aggiornati la scheda video è una geforce 7600 gs, la cosa strana è che prima prima che il monitor si spenga le finestre rimangono bloccate o sovrapposte e rimangono dei colori come sgranati sparsi per lo schermo...ho fatto caso che succede solo quando muovo finestre o clicco qualche icona, ora per es che sto scrivendo quì nn lo ha fatto neanche una volta :help:

progressivelover
18-07-2011, 18:46
non c'è nessuno che può aiutarmi?:(

progressivelover
19-07-2011, 22:54
vabbè...cmq ho cambiato la scheda video ne ho messa una scrausa da 64 mb e ho risolto il problema....per tutti quelli che hanno lo stesso problema dovete cambiare la scheda video. ;)

silentfighter2
21-07-2011, 17:05
anche io ho lo stesso problema ma non è la scheda video!

il LORD
21-07-2011, 18:01
Anche a me è successo, ma non era la vga, ho dovuto cambiare la scheda madre.

progressivelover
21-07-2011, 20:54
può darsi che dipenda dal conflitto tra i driver nvidia e le geforce a me è bastato cambiare la scheda video.