View Full Version : Primo Reflex
Salve,
A vedere molte foto fatte con reflex mi sono detto che lo devo comprare uno anche io,
un mio amico mi ha consigliato un d7000 con obiettivo tamron 17-50 mm
però mi sembra veramente tanto per iniziare.
solo che dice che ci vuole non vuoi comprare e per poi venderlo, tanto vale comprarlo buono adesso dice e non cambiarlo.
secondo voi???
roccia1234
18-07-2011, 13:43
Salve,
A vedere molte foto fatte con reflex mi sono detto che lo devo comprare uno anche io,
un mio amico mi ha consigliato un d7000 con obiettivo tamron 17-50 mm
però mi sembra veramente tanto per iniziare.
solo che dice che ci vuole non vuoi comprare e per poi venderlo, tanto vale comprarlo buono adesso dice e non cambiarlo.
secondo voi???
Occhio a non cadere in false illusioni: le foto belle le fa al 90% il fotografo. Non è che se ti prendi la reflex, automaticamente inizierai a fare belle foto, anzi...
Seconda cosa: sei disposto a portarti dietro almeno 1,5 kg di roba e di conseguenza almeno uno zaino o una borsa?
Per iniziare tutto dipende dal tuo budget. Se hai soldi, puoi benissimo iniziare con una d3s e la "sacra triade" nikon, ossia 14-24 f/2.8, 24-70 f/2.8, 70-200 f/2.8.
Nessuno te lo vieta e sarai comunque in grado di scattare foto.
Devi prima specificare il budget e se hai o meno interesse per la fotografia (leggi: ti diverti a fotografare e hai voglia di imparare). Perchè se anche con la reflex avresti intenzione di fare fotografia "punta e scatta", è molto più sensato prendere una entry level con le ottiche kit (magari il doppio kit) e morta li.
sono d'accordissimo con roccia :D
hai mai scattato foto con una compatta? se si ti piace? hai voglia di sbatterti per imparare a fotografare e hai voglia di portarti dietro un'attrezzatura pesante?
risponditi a queste domande, e se ancora vuoi una reflex dacci un budget così potrai essere consigliato al meglio ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.