View Full Version : Incompatibilità Processori Nuovi Con I giochi Vecchi
Dragonix
18-07-2011, 12:44
Salve .
Da tempo volevo togliermi questa curiosità ad esempio i giochi Vecchi , studiati su 1 core , su i nuovi processori c'è qualche incompatibilita magari con un processore che ha tanti core non riesce a farlo girare come dovrebbe.
capitan_crasy
18-07-2011, 18:51
Direi proprio di no...
Caso mai potresti trovare incompatibilità riguardante il sistema operativo utilizzato...
imserious
18-07-2011, 19:08
Neanche un po,le incompatibilità si trovano piu che altro con le VGA e come detto sopra dal Sistema Operativo (In primis)
Ovviamente se il gioco supporta un solo Core avrai prestazione inferiori se ne supportasse 4,ma trattandosi di giochi vecchi gireranno tutti bene.
(Anche se Crysis....)
Stermy57
18-07-2011, 19:10
Dipende..... se usi i nuovi intel spesso sarai costretto a disabilitare HT da bios ed usare alcune Utility per indicare i core da utilizzare... ora non ricordo il nome.
Spesso ed io questo problema lo avuto con Soul Reaver 1 se usi una GPU di generazione superiore alla DX8.1 cioe shader di prima generazione il gioco non parte ho dovuto usare una vecchia 9200SE... a meno che non usi la modalità software.
Io sinceramente consiglio l'uso di un muletto.
Un Amd athlon XP... mobo 462 512Mb o 1Gb in base alle esigenze e una bella GeForce 3 e vai sul sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.