View Full Version : Samsung rf711-s03...17'', i7 a 680€
ReDBlacKSkY
18-07-2011, 11:54
E' in offerta da marcopolo a più di 200€ in meno dei prezzi che trovo sul web...679 rispetto a 900 e oltre
le caratteristiche sono: i7 2630qm, 4 giga ram, hard disk 640gb ma 5400rpm... gt540m, schermo da 17,3 però 1600*900.
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-RF711-S03IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
non mi convince appieno però il prezzo mi attira
Lo schermo dovrebbe essere simile all'rf511 e quindi nella -non ottima- media dei notebook di questa fascia di prezzo. La 540m non è proprio il massimo per la risoluzione dello schermo, però tutto sommato il pc non è male. Dovrebbe anche essere predisposto per l'installazione di due hard disk.
Io comunque ho il 511 e mi sembra fatto bene (certo scalda, ma un i7+540m in un 15 pollici scalda in ogni caso).
wedarada
19-07-2011, 08:15
Ciao,
sono intenzionato anche io a prendere questo notebook...volevo chiedere ai piu esperti:
questo costa 680 in promo e ha : Scheda Grafica NVidia GeForce GT540M con 1GB DDR3 VRAM dedicata
poi esiste lo stesso prodotto ma con sigla "s02." e costa 899 € che monta: NVidia GeForce GT540M con 2GB DDR3 VRAM dedicata
vi chiedo... ma e' cosi influente la differenza?
edit: ha un hd piu capiente e 2 gb di ram in se non sbaglio il blu ray :)
cambio la domanda hihihihihi
e' influente 1 gb in piu di ram?
ReDBlacKSkY
02-08-2011, 08:23
qualcuno l'ha preso? gli è già arrivato?
io ho fatto l'ordine con ritiro in negozio il 26 e ancora oggi me lo segna come "ordine in attesa di conferma"...bah :D
preso ma marcopoloshop...ordinato il 20 ritirato il 27 piu o meno...calcola che ogni negozio di marcopolo ritira la merce un giorno alla settimana...il mio mercoledi e avendo fatto l'ordine mercoledi' ho aspettato piu di una settimana considerando anche che sabato e domenica sono festivi (per lavoro) alla fine aspetti 5-6 giorni...
il pc è bello e ben assemblato...i display sono 16:9 quindi sinceramente sono soddisfatto della scelta di un portatile da 17 pollici perchè nn è esageratamente grande...per essere un 17 pollici è leggero visto che pesa 200 grammi in piu di un 15 pollici...tastiera con un buon feedback..essendo quella estesa quindi con il tastierino numerico ci devo prendere la mano essendo abituato a quella senza...sinceramente per 679 euro credo sia stato il miglior acquisto di sempre visto che ora il prezzo è tornato a 799 euro e cmq anche 799 euro è un ottimo prezzo per questo portatile...ho girato parecchi centri commerciali e per avere un core i7 display 17 pollici e scheda video con 1 gb dedicato i prezzi erano sempre sulle 1000 euro...
l'unica nota dolente sono i programmi preinstallati di samsung che a mio avviso sono inutili..esempio:wifi c'e' sia la funzione base di windows e poi parte il programma wifi manager di samsung...poi per questo bisognerebbe installare una versione di win7 liscia senza personalizzazioni...per il resto chi ha preso il samsung rf511 a 600 euro a mio avviso ha sbagliato..per 79 euro di piu si prendeva uno schermo piu grande e un maggior hardisk
Lo schermo dovrebbe essere simile all'rf511 e quindi nella -non ottima- media dei notebook di questa fascia di prezzo. La 540m non è proprio il massimo per la risoluzione dello schermo, però tutto sommato il pc non è male. Dovrebbe anche essere predisposto per l'installazione di due hard disk.
Io comunque ho il 511 e mi sembra fatto bene (certo scalda, ma un i7+540m in un 15 pollici scalda in ogni caso).
il processore nn scalda,lo schermo è ottimo come qualita' pecca solo un pochino in risoluzione a mio avviso pero definirlo nn ottima fascia vuol dire fare confronti con le televisioni perchè gli schermi per pc che si vedono in giro nn sono buoni...se si parla di pc da 1000 euro in su posso capirlo ma per il resto lascia davvero perdere....ti consiglio cmq di provarlo invece di parlare cosi...io ho visto il samsung rf511 e nn mi è piaciuta la grandezza dello schermo..ho ordinato questo al buio....e credo che mi sia andata bene...
ReDBlacKSkY
03-08-2011, 15:50
adesso me lo da come " in consegna" anche a me:D
ReDBlacKSkY
03-08-2011, 21:53
mi guarderesti se la ram è a 1066 o a 1333mhz?
mi devi dire come si fa semplicemente perchè ho sempre usato win xp...mi sono tenuto alla larga da windowa vista e win7...ho lasciato su questo win7 solamente sotto consiglio di un amico che mi ha detto che è migliorato parecchio windows...pero lo trovo complicato rispetto ad xp
aspetta che sto cercando...credo sia identico ad xp
Tutte le geforce gt540 sono 2gb perchè 1 gb sono dedicate e altro 1gb(che poi in realta è 798 mb circa) di hypermemory....
Cmq anche io l'ho prenotato qlk giorno fa da marcopoloexpert spero di aver fatto un buon affare!
Per chi ce l'ha......Si possono mettere 2 hdd????
si...infatti è buono anche per questo...sono intenzionato a metterci un ssd poco capiente per le operazioni basi e usare l'hd di base solo per foto e video...vai tranquillo che l'acquisto è buono...anzi ottimo se l'hai pagato 679 euro come me...
No purtroppo 754 euro......però a di meno non si trovano stesse performance e se si trovano con le stesse performance sono dei 15.6 con senza usb 3.0 o al max 1 porta solo usb 3.0.
Hai anche provato a vedere se ci sono dei sigilli se l'hai ovviamente provato a smontare??? Perchè dovrei mettere un bel disco da 320 gb 7200 rpm :D
ReDBlacKSkY
25-08-2011, 08:50
sigilli non lo so, però all'interno della confezione c'è la guida su come installare il secondo hard disk quindi non credo ci sia nulla di "illegale" ;)
OTTIMO GRAZIE MILLE ADESSO SONO SEMPRE PIU CONVINTO DI AVER FATTO UN BEL ACQUISTO :)
Ultima cosa.....
Sai se interfacce sata sono sata II o sata III???
Grazie per la disponibilità :)
OTTIMO GRAZIE MILLE ADESSO SONO SEMPRE PIU CONVINTO DI AVER FATTO UN BEL ACQUISTO :)
Ultima cosa.....
Sai se interfacce sata sono sata II o sata III???
Grazie per la disponibilità :)
scusa per il ritardo...allora il pc l'ho dato ad un amico che sta anche sul forum :D per ripulire il sistema da tutti quei programmi di samsung che rallentano le prestazioni...mi ha detto che l'ha aperto in pochissimo tempo perchè c'e' solo una vite senza sigilli...ti consiglio di prendere direttamente un ssd perchè alla fine l'hd da 5400 nn è malaccio...se devi aggiungere un hd meglio metterci il top in commercio anche nn molto capiente...per montare il secondo hd come ha detto un utente sopra c'e' l'accessorio incluso nella scatola
scusate l' intrusione::D
si può usare la seriale stampata dietro ai pc per reinstallare la stessa versione del os (nel mio caso xp home) liscia senza i software acer, con un altra iso sempre di xp home?
scusate l' intrusione::D
si può usare la seriale stampata dietro ai pc per reinstallare la stessa versione del os (nel mio caso xp home) liscia senza i software acer, con un altra iso sempre di xp home?
Certo basta che è una licenza originale!
Certo basta che è una licenza originale!
se è garantita originale dalla acer, credo che sia davvero originale:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.