View Full Version : WIP dies-irae: volto
dies_irae
07-04-2002, 01:08
ciao,
ho cominciato a fare questo volto...(lo so che dovrei fare il contest...ma avevo l'ispirazione...)
questo e' quello che ho tirato fuori in un paio di orette...
http://www.dies-irae.com/helmet.jpg
e questa e' la versione testuale...:D:D:D
http://www.dies-irae.com/helmet.txt
C&C sono piu' che benvenuti da parte di tutti.
so gia' che il labbro sotto e' troppo gonfio...lo cambiero' poi (smooth scale...grazie che esisti...)
qualcuno saprebbe darmi un idea per le textures? premetto che non ho MAI texturizzato volti quindi non so bene da dove cominciare...
mi piglio bodypaint o unwrappo e disegno da li'? (livio3d?)
io ti consiglio di uwrappare :) e di disegnarci sopra con photoshop
(non conosco bene pero lightwave non ho mai texturizzato :p non lo uso + da molto ma in generale è sempre meglio crearsi le proprie informazioni spianando o creando immagini di reference s cui lavorare un esempio potresti creare semplicemente un mezzo viso frontale e poi applicarlo all volto tanto essendo simmetrico lo puoi adattare )
Ma con quei quattro poligoni in croce sei riuscito a fare un lavoro del genere? :eek: :eek:
Mi tigli una curiosità? quelle sono curve di beziér, vero?
Complimenti!!
Riverdog
07-04-2002, 13:27
bel lavoro dies,
per il labbro inferiore, magari è vero che è un po piu gongio , ma a mio parere non sta male, è un tipo;
Ciao:)
dies_irae
07-04-2002, 14:46
guest,
no, non sono splines, sono poligoni.
Sono le subdiv surfaces di lw che arrotondano il tutto e quindi danno quelle curve.
In pratica il trucco che uso e' questo:
finche ci sono dei cerchi bianchi che finiscono a meta' o delle linee che si spezzano eccetera posso ancora tirare via poligoni o mischiare un po' su tutto.
La parte lunga e' appunto ridurre i poligoni (o "pulire" la mesh), quando si ha una mesh pulita poi si riesce a modificare molto piu' facilmente il tutto.
La mesh non e' perfetta, se guardate ci sono delle linee "spezzate" di fianco alla bocca, ma non sapevo proprio come fare per metterle a posto (e non so neanche se e' possibile farlo!)
Thx Livio!
provero' a unwrapparlo e fare solo un mezzo viso in photopoche...
azz mi sa che dovro' proprio imparare a disegnare...
per chi se lo stesse domandando,
NO, non e' pox modelling. Ho fatto tutti i poligoni punto per punto... non riesco a fare cose cosi' leggere in box...
hehe anche io non amo il box modelling :) è + semplice modellare semplicemente duplicando gli edge e weldando i punti in 2 secondi :)
io parto sempre da una grid di 2x2 :)
Pandemonio70
07-04-2002, 22:25
Heila, dies
Prova a usare lo SpinQuad, vedrai che risolvi il problema delle linee spezzate,
ciao
:)
dies_irae
09-04-2002, 02:54
x Pandaman
thx man per spinquad!!!
di un utilita' angosciante!!
adesso ho spinquad e spintris...
una sola domanda:
c'e' un lscript che prende un quad+tri? spesso mi capita e devo usare edgetool, e' un po' peccato...
questo e' un nuovo update...ho aggiunto il casco e fatto qualche piccolo tweak alla faccia...
commentate dai, ma non solo per dire "che bello", "che forza" eccetera...
http://www.dies-irae.com/helmet02.jpg
Luca Camillo
09-04-2002, 15:45
Troppo bello, è una forza!! :D :D :D :D
whà..... dies stella cara io abito in via piave!!!!!!
Membrokid
10-04-2002, 17:45
Ciao Dies, sto cercando di riprendere i pezzi del mio Hard Disk, sparsi per il m mondo :(
Che palle, devo reintallare Maya e tutto il resto, menomale che i dati li avevo su un altro Hard Disk...
Ora sono in sede alla Leambiente (altre due settimane e... :D)
Innanzitutto complimenti :)
Spero di rimettermi subito in sesto con ICQ e tutto il resto...
Per l'immagine (ma è un "pugile del futuro?),considerando le labbra io direi di fare un naso + cazzuto, + "di colore", ora è troppo "nasino"...
Poi aggiusterei un po' gli zigomi del profilo...
Ohi ohi, che mal di testa... ho pure il raffreddore a palla... vabbè... a dopo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.