PDA

View Full Version : Team Bondi torna sulla questione degli orari di lavoro


Redazione di Hardware Upg
18-07-2011, 12:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/team-bondi-torna-sulla-questione-degli-orari-di-lavoro_37740.html

Il lead programmer Dave Heironymus fa un po' di chiarezza sulle accuse mosse da alcuni ex dipendenti nei confronti dell'azienda.

Click sul link per visualizzare la notizia.

devbeginner
18-07-2011, 12:46
Comunque sia, è risaputo che in questo settore, lo stress tra tempi di rilascio, funzionalità richieste ed aspettative generali, lo sviluppatore è in rapporto malpagato rispetto ad altri.

Poi come diceva non ricordo chi, citando forse Molyneux, "siamo abbastanza fortunati da creare le nostre visioni".


Certo se lavori nell'IT, per quanto sia vero che lavorare più di 8 ore diventa controproducente, non puoi pensare di timbrare il cartellino alle 9 e poi alle 18 ed uscire bel bello. Men che meno nella VG industry.

Mparlav
18-07-2011, 13:18
Dalle 9 alle 18, 5 o 6 giorni alla settimana è prassi comune in molti ambienti del terziario, non solo IT.

14 ore al giorno, 7 giorni su 7 francamente mi sembra un'esagerazione, roba che puoi trovare in qualche stabilimento, illegale, del manifatturiero, dove per andare in bagno devi implorare. Ma questo non è lavoro, ma riduzione in schiavitu.

Per il resto, conosco liberi professionisti che dicono che lavorano 70-80 ore a settimana e concludono meno di altri nello stesso ambito, che ne lavorano 40 ore, ma ben fatte ed organizzate.

Glasses
18-07-2011, 16:53
"Non posso affermare che nessuno abbia mai impiegato 100 ore a settimana in ufficio, ma questo genere di turni non venivano incoraggiati"



già solo questo significa che la cosa è accaduta, e riguardava più di una persona. Altrimenti mai e poi mai un capoccia ammetterebbe "l'eventualità" che questa roba possa prodursi sotto la sua guida.