View Full Version : Apple rilascia l'aggiornamento 4.3.4 anti-jailbreakme per iOS
Redazione di Hardware Upg
18-07-2011, 11:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-l-aggiornamento-434-anti-jailbreakme-per-ios_37781.html
Nel corso della giornata di sabato il colosso di Cupertino ha rilasciato un aggiornamento del proprio sistema operativo mobile che risolve il bug relativo alla gestione del motore di rendering dei PDF che permetteva il jailbreak untethered
Click sul link per visualizzare la notizia.
fbrbartoli
18-07-2011, 11:18
non esiste un aggiornamento anti-jailbreakme
corro ad aggiornarlo, non vorrei mai che in un raptus di follia facessi un jailbreak!
utentenonvalido
18-07-2011, 11:46
corro ad aggiornarlo, non vorrei mai che in un raptus di follia facessi un jailbreak!
:mbe:
"think different" il concetto di proprietà del telefono :D
Shivan man
18-07-2011, 13:30
Immagino i server apple intasati dalle richieste di aggiornamento :asd:
Immagino i server apple intasati dalle richieste di aggiornamento :asd:
io l'ho scaricato in poco più di 10 minuti
la maggior parte degli utenti che probabilmente non sapeva nemmeno della falla può darsi l'abbia già scaricato visto che quando inserisci iphone parte itunes e fa il check degli aggiornamenti
il titolo della news mi sembra abbastanza fazioso......... siamo in caduta libera!!!
Beltra.it
18-07-2011, 17:34
che palle di sti i-fogna, saranno belli, veloci e stabili.. ma hanno senso?
prezzo alto, non ci fai praticamente nulla. poi hai una bella casa che ti spia, non puoi quasi nemmeno cambiare lo sfondo.
però i 650€ li vogliono lo stesso eh?...
ma veramente, i tonti comprano un telefono del genere :muro:
agiabuba
18-07-2011, 17:34
Come sopra, tra il fazioso e il ridicolo...
"Jailbreakme" sfrutta com'è noto una falla di sicurezza: secondo voi, una volta resa pubblica la falla dal team di hacker, Apple dovrebbe lasciarla scoperta per il piacere di quel 2% di utenti che Jailbreaka il telefono?
Stappern
18-07-2011, 17:40
prezzo alto, non ci fai praticamente nulla. poi hai una bella casa che ti spia, non puoi quasi nemmeno cambiare lo sfondo.
complimenti bel flame!! :doh:
7gg per flame ed insulti
=KaTaKliSm4=
18-07-2011, 17:45
Come sopra, tra il fazioso e il ridicolo...
"Jailbreakme" sfrutta com'è noto una falla di sicurezza: secondo voi, una volta resa pubblica la falla dal team di hacker, Apple dovrebbe lasciarla scoperta per il piacere di quel 2% di utenti che Jailbreaka il telefono?
Beh penso che la percentuale sia più alta di un 2%.... ;)
Resta il fatto che chiusa una falla se ne scopre automaticamente un'altra, se ho inteso bene l'articolo, dopo alcune ore dalla 4.3.4 è stato rilasciato un nuovo jailbreak....questo mi fa capire che ci sono parecchie falle che per ovvi motivi non sono state denunciate alla Apple...cosi poco tempo per bucare un sistema, mi pare strano....
:mbe: non pensavo che il caldo potesse fare cosi male :D
agiabuba
18-07-2011, 19:36
Beh penso che la percentuale sia più alta di un 2%.... ;)
Resta il fatto che chiusa una falla se ne scopre automaticamente un'altra, se ho inteso bene l'articolo, dopo alcune ore dalla 4.3.4 è stato rilasciato un nuovo jailbreak....questo mi fa capire che ci sono parecchie falle che per ovvi motivi non sono state denunciate alla Apple...cosi poco tempo per bucare un sistema, mi pare strano....
effettivamente un anno emmezzo fa era intorno al 10% (http://isource.com/2009/11/20/percentage-of-iphone-jailbreak-users-rising-at-almost-10/), ora potrebbe essere anche un filo di più...
cmq hai "inteso male": il Jailbreak rilasciato dopo poco è quello tradizionale che agisce via hardware*, la falla di cui si parla nell'articolo invece è (era) un bug del browser che permette di eseguire del codice a partire da un PDF malevolo, ed era bene che la "tappassero" subito :)
*motivo per cui è così facile "bucare il sistema", quella particolare "falla" verrà corretta solo con un successivo aggiornamento hardware...
Non credo sia fazioso il titolo della news, alla fine la falla è conosciuta perché sfruttata, almeno finora, solo da jailbreakme. Poi è ovvio che Apple l'ha chiusa per ragioni più che valide (cioè garantire che eventuali altri hacker sfruttassero la falla non per effettuare un jailbreak ma per malware e simili) e non solo per mettere il bastone tra le ruote a noi JBisti (come se non lo facesse abbastanza, ma questo è un altro paio di maniche :D)
Se hanno pubblicato in breve tempo un jailbreak anche per l'ultimo aggiornamento iOS appena uscito, significa che di falla non c'era solo quella del PDF.
Avranno sfruttato prima quella perche' era piu' facile per chi vuole farsi il jailbreak ed era la piu' evidente.
Gli hacker sono sempre al lavoro, piu' falle trovano e meglio e' e di sicuro non le rivelano tutte insieme (cosi' chiusa una falla, se ne sfrutta un'altra che non e' stata chiusa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.