PDA

View Full Version : Driver SATA per Xp

fdf86
18-07-2011, 11:09
Ciao a tutti!
Ho un sony vaio serie F (vpcf11j1e) con windows 7.. Avrei bisogno di una partizione con XP. Ma ottengo una schermata blu che mi parla di problemi con gli hard drive.
Girando su internet ho scoperto che potrebbe essere necessario inserire i driver SATA dell'hard disk sul disco di installazione. Mi servirebbe il vosrto aiuto per un paio di questioni...
È quasi certo che sia questo il problema? Nel caso, sapreste indicarmi una guida affidabile per preparare questo file di installazione?
Infine non riesco proprio a trovare i driver per il mio hard disk (Everest mi dice che dovrebbe essere Hitachi HTS725032A9A360); servono quelli per xp ovviamente, giusto? Che non siano proprio disponibili?
Grazie in anticipo e buona giornata!
Francesco

Dumah Brazorf
18-07-2011, 11:55
Che versione di 7? Dalla professional in su puoi avere xp virtualizzato con licenza microsoft.
Comunque ti servono i driver del controller sata della mobo e li devi integrare nel cd di windows perchè le chiavette usb non le vede.

fdf86
18-07-2011, 12:15
Grazie per la risposta.
Non posso virtualizzare xp.. il programma che devo usare non gira su macchina virtuale.
Sai dirmi dove dovrei prenderli quei driver? quelli forniti dalla sony per windows Seven possono andar bene?

!fazz
18-07-2011, 12:19
Grazie per la risposta.
Non posso virtualizzare xp.. il programma che devo usare non gira su macchina virtuale.
Sai dirmi dove dovrei prenderli quei driver? quelli forniti dalla sony per windows Seven possono andar bene?

no, devi cercare sul sito della sony quelli relativi ad xp poi o ti doti di un floppy disk e di un lettore usb per l'installazione oppure più facilmente li integri nel cd di xp con nlite
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156

fdf86
18-07-2011, 18:02
il problema è che non riesco a trovare quei driver..proverò con quelli standard (sono del 2006, sempre stando ad Everest; dovrebbero andar bene per xp)
grazie di tutto, vedrò di farvi sapere come va a finire :)