PDA

View Full Version : Probemi avvio scheda madre Gigabyte GA-7VAXP Ultra

Kalimbo
18-07-2011, 12:07
Ciao a tutti !!!

Dopo aver avviato il pc ho notato che non parte il bios ed il pc si riavvia da solo all'infinito !!
Ho provato HD in un altro pc e funziona correttamente.
Il bios cmq i primi tempi leggeva le periferiche,caricava Xp fino ad un certo punto,ma poi si riavviava da solo !!
Come potrei risolvere il problema ??
grazie

Kalimbo
20-07-2011, 12:53
qualcuno che ha suggerimenti?

Phantom II
20-07-2011, 13:35
I base alle pochissime informazioni che hai fornito, verrebbe da pensare che la scheda sia andata.

Hai verificato che non sia un problema di surriscaldamento della cpu? Ti sei assicurato che le eventuali ventole alimentate dalla scheda madre siano ben collegate ai connettori presenti sulla stessa?

Kalimbo
20-07-2011, 13:42
I base alle pochissime informazioni che hai fornito, verrebbe da pensare che la scheda sia andata.

Hai verificato che non sia un problema di surriscaldamento della cpu? Ti sei assicurato che le eventuali ventole alimentate dalla scheda madre siano ben collegate ai connettori presenti sulla stessa?

ho fatto riposare la scheda e poi l'ho riavviata,ma da sempre lo stesso problema !! le ventole funzionano ??

dees82
20-07-2011, 14:26
ma riesci ad etrare nel bios o da proprio schermo nero?

Kalimbo
20-07-2011, 15:39
inizialmente riuscivo ad entrare,ma adesso non mi compare neanche la schermata iniziale del bios !!

Phantom II
20-07-2011, 17:27
inizialmente riuscivo ad entrare,ma adesso non mi compare neanche la schermata iniziale del bios !!
Hai messo le mani nel pc ultimamente? Intendo dire se hai montato/smontato componenti ecc.

Kalimbo
21-07-2011, 15:13
no,mi pare !! perchè ????
ma credo che una ventola non funzionasse bene !! forse quella dell'acceleratore grafico 8x !!

Phantom II
21-07-2011, 15:59
no,mi pare !! perchè ????
Perché quando si mete mano al PC, magari non assemblando correttamente i componenti si possono creare dei cortocircuiti che rendono mal funzionante tutta la macchina.

ma credo che una ventola non funzionasse bene !! forse quella dell'acceleratore grafico 8x !!
Assicurati che non sia questo il problema.
In ogni caso, se ne hai la possibilità, varrebbe la pena testare singolarmente ogni componente in modo tale da determinare in modo univoco cosa funziona ed eventualmente cosa da problemi.

Kalimbo
31-07-2011, 12:41
Dopo varie prove,eccomi qui !! :D

Ho staccato tutte le periferiche e ventole varie ed il Bios è partito.

Poi ho collegato l'Hd,ed è partito anche lui solo che si è fermato alla scelta della modalità provvisoria di Xp,ma non è andato + avanti;quindi credo che mi converrà ripristinare o riinstallare il sistema operativo.

Ho notato che l'alimentatore da 500 watt ha bruciacchiato parte del connettore che è collegato alla scheda madre,quindi non vorrei che il problema fondamentale sia dovuto proprio a questo,ovvero che magari non arriva la giusta corrente alla scheda madre e va tutto in tilt !!!!
Ma un alimentatore da circa 230w potrebbe bastare per la scheda madre,scheda video Agp ed un Hd Sata ??

Kalimbo
01-08-2011, 17:48
raga ci siete ? ehehe

Kalimbo
02-08-2011, 09:26
up

Kalimbo
03-08-2011, 22:20
ragazzi aiutooooooooo ehehehe

Kalimbo
04-08-2011, 13:25
up