PDA

View Full Version : recuperare info da installazione di seven inaccessibile

asca
18-07-2011, 09:32
Salve, dopo aver aggiornato splashtop browser all'ultima versione la mia installazione di seven non risulta più nè' accessibile nè riparabile... vabbè sopravviverò, ma ho delle info, tipo user e pw di mail o di siti che vorrei recuperare, da firefox e da WindowsMail.Qualcuno sa darmi un consiglio ?
Io vorrei reinstallare sulla stessa partizione, anche perchè cmq dovrebbe salvarmi la vecchia installazione in una cartella, ma conviene ? Ho documenti che non vorrei perdere .. consigli ?
Grazie

AMIGASYSTEM
18-07-2011, 10:18
Salve, dopo aver aggiornato splashtop browser all'ultima versione la mia installazione di seven non risulta più nè' accessibile nè riparabile... vabbè sopravviverò, ma ho delle info, tipo user e pw di mail o di siti che vorrei recuperare, da firefox e da WindowsMail.Qualcuno sa darmi un consiglio ?
Io vorrei reinstallare sulla stessa partizione, anche perchè cmq dovrebbe salvarmi la vecchia installazione in una cartella, ma conviene ? Ho documenti che non vorrei perdere .. consigli ?
Grazie
Non credo che tale operazione abbia messo KO il sistema, parti con il DVD di Win 7, nelle opzioni avanzate e prova a ripristinare con i tutti i metodi che trovi disponibili, leggi QUI (http://giancarlo-giancarlof.blogspot.com/2010/04/opzioni-di-ripristino-di-sistema.html).

asca
18-07-2011, 10:23
Salve, grazie della risposta :)
Ho già provato, ma non funziona....
1)RIPRISTINO ALL'AVVIO...... Dice che non riesce a ripristinare per mancanza di file di boot;

2)RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA...... non trova salvataggi (salvo almeno un punto al mese)

3)RIPRISTINO IMMAGINE DI SISTEMA.... non ho immagini purtroppo

4)DIAGNOSTICA MEMORIA DI WINDOWS..... tutto ok

5)PROMPT DEI COMANDI...... funge ma non so che farne..

L'unica cosa è che l'HD maxtor da 200 non è più visto dal sistema, ma era un vecchio HD solo con dati già salvati...

AMIGASYSTEM
18-07-2011, 10:34
Devi lavorarci dal Pompt, adesso non ricordo se Win7 a bootrec.exe nella sua Sistem32, ma ci sarà qualcosa al suo posto, comunque se hai bootrec.exe, questa è procedura:

cd\windows\system32 -> Invio

bootrec.exe/fixmbr -> Invio

bootrec.exe/fixboot -> Invio

exit -> Invio

asca
18-07-2011, 10:54
ok, grazie, provo

asca
18-07-2011, 19:58
Pare risolto.. non leggeva più l'HD di installazione..... ma mi sa che devo creare un'immagine e trasferire su un altro HD al più presto