View Full Version : Consiglio Hard disk per raid 0
giuseme77
18-07-2011, 07:13
salve desideravo avere un consiglio riguardo gli hard disk da scegliere per un raid 0 con evidenti prestazioni in fatto di caricamento del sistema operativo.da sempre tengo d'occhio i Wd raptor perchè colpito dalla velocità di giri rispetto ad altri.notavo però che vi sono altri hd che presentano maggiore cache ad esempio gli stessi wd re4.dunque quale scegliere tra questi?
Ciao sivcuramente vai sui raptor per prestazioni sono i migliori, l'unica pecca è lo spazio e il rumore generato che non sarà il massimo, per quanto riguarda la tua domanda sulla cache non incide molto sulle prestazioni dai tes che ho visto quindi se sei deciso vai sui raptor, ma ricorda che un ssd a disco singolo sarà sempre più veloce e performante.
Io personalmente ho scelto un ssd come hd principale per s.o. e per il software vario, mentre sun un bel raid 0 composto da due dischi a parte installo i vari giochi.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
giuseme77
18-07-2011, 22:00
dunque potrei avere problemi in fatto di spazio a montarli negli slot a cassetto estraibile (estrazione di tipo hot swap) presenti sul Corsair Obsidian 800 D?
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2371/hotswap.jpg
Ciao,
anche se più piccoli come dischi hanno un adattaore intorno che li rende grandi come un hd normle non dovresti avere problemi a montarli.
Ciao
giuseme77
18-07-2011, 22:40
ok Zac1 ti ringrazio anzitutto per la tua gentilezza e disponibilità.quindi cogliendo a pieno i tuoi esaustivi consigli scelgo sicuramente la performace appurata di questi Raptor e spero di non rimanere un tantino turbato per quanto concerne la rumorosità che penso derivi appunto dell'elevato numero di giri che esso raggiunge.per gli ssd li terrei anche in considerazione se non fosse per l'elevato prezzo che essi ancora raggiungono.Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma da quel che ho appreso sempra che gli hd meccanici siano un tantino più affidabili degli ssd.confermi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.