PDA

View Full Version : Dubbio su internet key

itinerans
18-07-2011, 02:25
Ciao,

potete confermarmi che la chiavetta fornita con l'offerta internet pack senza limiti summer edition di TIM smette di funzionare in caso di suo impiego all'estero?

Vi spiego il mio problema: a breve trascorrerò 2 o 3 settimane in costa azzurra, a 1-2 chilometri oltre il confine italiano di ventimiglia, dove mi dicono che arrivi il segnale di TIM.

La mia preoccupazione è quella di non ricevere bollette mostruose: se funzionerà la chiavetta posso star tranquillo che non si siano verificati roaming non desiderati?

Grazie.

DavideDaSerra
22-07-2011, 10:45
Ciao,

potete confermarmi che la chiavetta fornita con l'offerta internet pack senza limiti summer edition di TIM smette di funzionare in caso di suo impiego all'estero?

Vi spiego il mio problema: a breve trascorrerò 2 o 3 settimane in costa azzurra, a 1-2 chilometri oltre il confine italiano di ventimiglia, dove mi dicono che arrivi il segnale di TIM.

La mia preoccupazione è quella di non ricevere bollette mostruose: se funzionerà la chiavetta posso star tranquillo che non si siano verificati roaming non desiderati?

Grazie.

Chiedi al 119 di bloccarti il roaming internazionale, comunque spero che lì siano attrezzati come da noi in Romagna, dove (quasi) ogni lido e buona parte degli hotel hanno il wifi gratis per i loro clienti. Se non ti bloccano il roaming del tutto (in questo mdo useresti solo la rete tim), fatti mettere il cap obbligatorio per legge europea a un valore decente, anche se penso che il minimo sia di 60-80€.