MatthewFox
18-07-2011, 01:59
Ciao ragazzi. Da una settimana circa ho assemblato il mio nuovo PC e sto riscontrando alcuni problemi; il più frustrante si manifesta così: durante l'utilizzo del PC quest'ultimo si blocca improvvisamente (non mi dà nessuna schermata blu BSOD ma semplicemente la "clessidra" del mouse continua a girare e qualunque comando dò al PC viene ignorato)! Dopo un tot il PC si riavvia e improvvisamente non mi trova più l'SSD sul quale è installato il sistema operativo. Allora dopo alcuni riavii (circa 6) l'SSD come per magia ricompare e devo reimpostarlo da BIOS come boot primario perchè altrimenti mi risulta dietro i 2 HDD meccanici!
Vi chiedo aiuto perchè son veramente disperato ed in una settimana mi è successo già 2 volte; la configurazione del computer è questa:
1) CPU: Intel Core i5-2500K (non overclockato)
2) Scheda madre: Asus P8P67 EVO
3) RAM: G.Skill Ripjaws-X 16GB 1333MHz CL7 1.5V (stanno viaggiando ai valori di fabbrica ossia 1333MHz CL9 se non erro)
4) SSD (per il sistema operativo): OCZ Vertex 3
5) HDD (x2 per lo storage): Samsung SpinPoint F3 1TB l'uno
6) Scheda video: Asus GT430 1GB GDDR3
7) Masterizzatore: LG GH22LS50 Lightscribe
8) Alimentatore: Modulare Cooler Master Silent Pro 700W 80+ Bronze
Mi affido totalmente a voi; se può aiutare nella scheda madre in "SATA configurazion" è impostato di default tra "IDE" "RAID" e "AHCPI" proprio l'ultima.
Vi prego AIUTATEMI :muro:
Vi chiedo aiuto perchè son veramente disperato ed in una settimana mi è successo già 2 volte; la configurazione del computer è questa:
1) CPU: Intel Core i5-2500K (non overclockato)
2) Scheda madre: Asus P8P67 EVO
3) RAM: G.Skill Ripjaws-X 16GB 1333MHz CL7 1.5V (stanno viaggiando ai valori di fabbrica ossia 1333MHz CL9 se non erro)
4) SSD (per il sistema operativo): OCZ Vertex 3
5) HDD (x2 per lo storage): Samsung SpinPoint F3 1TB l'uno
6) Scheda video: Asus GT430 1GB GDDR3
7) Masterizzatore: LG GH22LS50 Lightscribe
8) Alimentatore: Modulare Cooler Master Silent Pro 700W 80+ Bronze
Mi affido totalmente a voi; se può aiutare nella scheda madre in "SATA configurazion" è impostato di default tra "IDE" "RAID" e "AHCPI" proprio l'ultima.
Vi prego AIUTATEMI :muro: