View Full Version : consigli per gioco combattimento aereo simulato
blackbird01
17-07-2011, 23:36
salve a tutti, da un po mi è venuta la fissa di provare sul mio pc un simulatore di volo con aerei da combattimento (caccia,bombardieri,ecc) pero non ho idea di come trovare un gioco che soddisfi le mie aspettative :help:
per farvi capire meglio:
sto cercando un gioco che tenga in buona considerazione la simulazione (niente manovre fisicamente impossibili,pero neanche mille comandi da usare)ma che pero mantenga anche un certo livello di gameplay (del tipo trova il nemico e abbattilo sensa girarci troppo intorno :D )e possibilmente anche con una grafica moderna (adoro i panorami mozzafiato).
sapreste dirmi qualche simulatore che rientri nelle mie aspettative ( se non è chiedere troppo ovvio :) )
grazie mille!
p.s:nel caso non esiste niente di simile mi accontenteri anche di un classico gioco con aerei da guerra ;)
Tom Clacy's HAWX 1 e 2 sono ottimi giochi di aerei da guerra anche se non sono simulazioni e i panorami sono abbastanza mozzafiato dato che sono riprodotti dalle immagini di GeoEye...sinceramente non credo ci siano giochi abbastanza recenti dove la simulazione è tenuta abbastanza in considerazione: un altro gioco che mi viene in mente è Strike Fighters anche se il livello non è alto come i due precedenti. Buona fortuna comunque!
P.s. altro gioco che mi viene in mente è Blazing Angels sempre 1 e 2 questi hanno aerei vecchi invece HAWX ha aerei recenti...purtroppo anche questi hanno un'impostazione piuttosto arcade...
blackbird01
18-07-2011, 00:21
mi sono visto alcuni gameplay di Tom Clacy's HAWX 2 e devo dire che non è niente male, però mi sembra un po troppo "artificiale" quando si vola a bassa quota, si vede chiaramente che le texture sono posizionate su poligoni molto semplificati (stile google earth :D ),in compenso ad alta quta fa un gran bel effetto.
scusa per il giudizio critico :cincin:
comunque grazie mille per il consiglio lo terro in seria considerazione
ps:ho visto in giro la serie Ace e se non errro l'ultimo uscito è Ace 6 (che mi ha molto colpito) però temo sia un esclusiva console, sai dirmi se c'è anche su pc ?
ndrmcchtt491
18-07-2011, 08:29
La serie hawx assolutamente da scartare, non è un gioco simulativo ma un arcade, per di più è un gioco noioso dove l' unico pregio a mio avviso è la grafica.
Tu cerchi giochi di aerei simulativi, c'è poco da scegliere:
IL-2 Sturmovik:1946 è vecchiotto ma è il migliore sul 2° conflitto mondiale
IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover: giocabile tra un paio di anni quando saranno (forse) risolti i milioni di bug
Wings of Prey: più recente, ottima grafica ma pecca nel SP.
DCS A-10C Warthog: Guidi ilo distruttore di carri A-10 Thunderbolt, non l'ho provato ma dicono che è un bel simulatore.
Rise of Flight: personalmente ritengo che sia il miglior simulatore di combattimenti aerei sulla piazza, ambientato nella grande Guerra
ora non ho molto tempo, se ti interessa dopo posto dei link
Ziosilvio
18-07-2011, 10:26
Io suggerirei anche i simulatori della serie Strike Fighters.
Si comprano dal sito del produttore Third Wire Interactive, e sono senza DRM. Attenzione, perché alcuni sono fatti per Windows 2000 e XP, altri per Windows Vista e 7.
Io ho preso Wings over Vietnam, e mi è sembrato fatto bene. A te suggerirei forse Wings over Europe se hai XP, o il corrispondente Strike Fighters 2 Europe per Windows 7.
La serie hawx assolutamente da scartare, non è un gioco simulativo ma un arcade, per di più è un gioco noioso dove l' unico pregio a mio avviso è la grafica.
ora non ho molto tempo, se ti interessa dopo posto dei link
che è un gioco arcade l'ho scritto ma che è noioso non concordo assolutamente perchè li ho anche rigiocati dopo averli finiti.
x blackbird01
purtroppo ace combat è solo x console...
Io suggerirei anche i simulatori della serie Strike Fighters.
Si comprano dal sito del produttore Third Wire Interactive, e sono senza DRM. Attenzione, perché alcuni sono fatti per Windows 2000 e XP, altri per Windows Vista e 7.
L'avevo già scritto ^_^
ndrmcchtt491
18-07-2011, 12:36
che è un gioco arcade l'ho scritto ma che è noioso non concordo assolutamente perchè li ho anche rigiocati dopo averli finiti.
Sei allora uno dei pochi a cui è piaciuto, infatti il 2° capitolo ha avuto (giustamente) una bella magra di vendite:asd:
blackbird01
18-07-2011, 14:54
ho guardato i gameplay dei vari titoli che mi avete proposto, fra tutti però mi hanno colpito 3 in particolare:Strike Fighters 2,Tom Clacy's HAWX 2,Wings of Prey
il problema e che dai gameplay si capisce poco delle meccaniche di gioco,quindi,fra questi 3 titoli qual'è quello che offre una simulazione piu dettagliata ?
grazie.
ndrmcchtt491
18-07-2011, 15:07
ho guardato i gameplay dei vari titoli che mi avete proposto, fra tutti però mi hanno colpito 3 in particolare:Strike Fighters 2,Tom Clacy's HAWX 2,Wings of Prey
il problema e che dai gameplay si capisce poco delle meccaniche di gioco,quindi,fra questi 3 titoli qual'è quello che offre una simulazione piu dettagliata ?
grazie.
Strike Fighters 2 non lo conosco, non mi pronuncio, HAWX te lo sconsiglio anche perchè come già detto non è simulativo e francamente parlando è un gioco di M.
WINGS OF PREY (http://store.steampowered.com/app/45300/) c'è la demo scaricabile ad es. da steam, quindi puoi farti un' idea del gioco, come ho già detto però pecca nel singolo, offre varie missioni ma non si può selezionare liberamente l' aereo e la campagna è corta e non è dinamica, da comprare in offerta sui 10€.
In compenso ha un realismo ampiamente scalabile.
Secondo mè la miglior simulazione attualmente sul mercato è RISE OF FLIGHT (http://riseofflight.com/en), anche qui c'è una demo liberalmente scaricabile
blackbird01
18-07-2011, 15:13
se come dici te wings of prey ha un sp scarso e sensa la possibilita di scgeliere liberamente gli aerei mi sa che lo scarto a prescindere (cerco qualcosa che dia una certa "liberta")
poi se mi dici anche che hawx non è simulativo scarto pure lui a prescindere.
quindi resta Strike Fighters 2, qualcuno che lo ha giocato sa dirmi se è un aquisto valido ?
prova Lock On:Modern Air Combat.Fidati :D
blackbird01
18-07-2011, 15:50
prova Lock On:Modern Air Combat.Fidati :D
visto gameplay e mi ispira parecchio,ho solo 2 domande:
è abbastanza simulativo ?
il gameplay è "divertente" ? (si fanno saltare parecchie cose ? :D )
visto gameplay e mi ispira parecchio,ho solo 2 domande:
è abbastanza simulativo ?
il gameplay è "divertente" ? (si fanno saltare parecchie cose ? :D )
A me piace.E' simulativo ma anche divertente,per i miei gusti.Tieni conto anche del fatto che nei simulatori di solito puoi pilotare ben pochi arei,sen non addirittura uno solo.Qui hai F-15 e Su-33,tra gli altri.A me basterebbe solo questo! :D
Comunque trovi in giro la demo,pesa solo 120mb.Tieni conto che è del 2003
Strike fighters 2 è abbastanza simulativo però è noioso perchè il gameplay è strutturato male secondo me
Rise of Flight è giocabie dignitosamente con il joypad?:stordita:
sono molto affascinato dai combattimenti aerei della 1a guerra mondiale ma non possiedo ancora un joystick :D
ndrmcchtt491
19-07-2011, 10:02
Rise of Flight è giocabie dignitosamente con il joypad?:stordita:
sono molto affascinato dai combattimenti aerei della 1a guerra mondiale ma non possiedo ancora un joystick :D
Non penso, non ho un pad quindi non sò darti info.
Comunque si trovano in commercio joystick molto economici tipo questo (http://www.logitech.com/it-it/gaming/joysticks/devices/302)
Comunque c'è la demo, se ti interessa il genere consiglio di provarlo, inoltre, da mie esperienze il gioco necessita obbligatoriatamente di un quad core per girare senza stettering su win 7/ vista
ketersephirot
19-07-2011, 10:09
Non penso, non ho un pad quindi non sò darti info.
Comunque si trovano in commercio joystick molto economici tipo questo (http://www.logitech.com/it-it/gaming/joysticks/devices/302)
Comunque c'è la demo, se ti interessa il genere consiglio di provarlo, inoltre, da mie esperienze il gioco necessita obbligatoriatamente di un quad core per girare senza stettering su win 7/ vista
Ci sono Joystick anche ben più economici tipo QUESTO (http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=44&PlatformID=5) che vanno benissimo per iniziare (pagato 15€ al mediaworld) o se non sei un appassionato di simulatori.
E' il classico 4 button, 3 axis, PoV
ndrmcchtt491
19-07-2011, 10:19
Ci sono Joystick anche ben più economici tipo QUESTO (http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=44&PlatformID=5) che vanno benissimo per iniziare (pagato 15€ al mediaworld) o se non sei un appassionato di simulatori.
E' il classico 4 button, 3 axis, PoV
Non esageriamo con l' economicità :stordita:
Io l' ho pagato sui 25 e mi trovo bene, ce l' ho da un paio di anni e nessun problema, l' unica cosa è che manca l' asse girevole per il timone, mi arrangio con i 2 tasti tra la manetta, penso che lo cambierò con l' Extreme 3D Pro
miei screen di rise of flight (http://steamcommunity.com/profiles/76561198027291735/screenshots/?tab=&showdate=1&filter=shortcut_25643)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.