PDA

View Full Version : Olympus SZ-10 oppure?

Robertosevic
17-07-2011, 21:39
Salve a tutti. Riapro il topic visto che avevo sbagliato argomento. Dovrei acquistare una fotocamera avendo un budget di circa 220€.
Guardando un po' sui vari negozi online avevo visto l'Olympus SZ-10. Che ne pensate?
Vorrei acquistare una fotocamera dalle buone prestazioni, capace di fare foto di buona fattura sia di giorno che di notte.
Cosa consigliate voi?
Grazie mille

Robertosevic
18-07-2011, 09:15
Rispondo per approfondire meglio. Da MW ho visto delle fotocamere allo stesso prezzo, 199, e vorrei sapere quali consigliate.

Olympus SX-10
Olympus SX-20
Panasonic Lumix Zx3
Sony H55

Tutte a 199
Quale mi consigliate? La caratteristica principale deve essere delle buone foto di giorno e di notte ed uno zoom discreto.

Robertosevic
18-07-2011, 18:27
Scusate per l'up ma ho una certa urgenza anche perchè eventualmente acquisterò i prodotti online e sono in scadenza.
Quale tra quei modelli postati mi consigliate? Eventualmente se conoscete di superiori proponete pure, l'importante è che non superino i 220€.
In definitiva la fotocamera deve essere di buona fattura con foto buone sia di giorno che di notte

viper10
18-07-2011, 21:31
prendi la sony ma il modello hx5v, oppure ancora meglio il nuovo modello hx9v ..

altrimenti canon sx220..

tutto il resto è robaccia.. tra le compatte...s'intede..:)

Robertosevic
19-07-2011, 08:20
Quindi le due Olympus le sconsigli?
Il problema è questo: vorrei spendere massimo 200€ in modo tale poi da poter acquistare con il resto borsa e sd.

La Sony HX9V costa 379€. Quanto costa invece la HX5V?

La Canon SX220 costa invece 249€.

A questo punto la mia domanda è questa: dovessi togliermi questo dente, aumentare il mio budget e quindi scegliere tra Canon SX220 oppure Sony HX5V.

Quale delle due consigliate?

Oppure, c'è qualche compatta superiore a queste due a minor prezzo oppure allo stesso prezzo? (Cioè entro i 250€).
L'importante è questo: foto di buona fattura sia di giorno che di notte e zoom discreto.

So che la tecnologia al giorno d'oggi compie passi da giganti però vorrei prendermi una fotocamera che sia competitiva anche per i prossimi anni.