View Full Version : Amplificatore segnale wifi
Salve a tutti ho un problema...ho un router d-link dsl 2680 e come operatore ho alice...con internet tutto ok,velocità buona,non mi lamento. Però il router è posizionato in camera mia che si trova al 2 piano della mia casa mentre la playstation3 si trova al piano di sotto...quando voglio giocare online il segnale oscilla tra 10 e 30 % e ogni tanto riesco anche a giocare ma spesso cade la linea...in che modo posso riuscire ad aumentare il segnale nella play?forse con qualche amplificatore di segnale?
Salve a tutti ho un problema...ho un router d-link dsl 2680 e come operatore ho alice...con internet tutto ok,velocità buona,non mi lamento. Però il router è posizionato in camera mia che si trova al 2 piano della mia casa mentre la playstation3 si trova al piano di sotto...quando voglio giocare online il segnale oscilla tra 10 e 30 % e ogni tanto riesco anche a giocare ma spesso cade la linea...in che modo posso riuscire ad aumentare il segnale nella play?forse con qualche amplificatore di segnale?
Puoi agire in due modi, o compri un extender di segnale wi-fi e lo posizioni a metà strada tra i due (un corridoio, una stanza intermedia, ecc.) oppure acquisti un kit powerline e utilizzi la rete elettrica, la 220v insomma, per trasportare la rete ethernet al piano di sotto. Nel primo caso hai un minimo di configurazione da fare, ma ho visto che gli ultimi Netgear sono spettacolari da configurare, mentre nel secondo caso con i powerline basta che attacchi le due unità alla presa elettrica a muro, colleghi i due cavi ethernet e sei a posto (l'importante che la linea elettrica sia la stessa per i due ambienti!)
non so se l'exteneder dimezza la banda però... perchè non provi a sostituire l'antenna del router?
Intanto grz x le risposte...prima domanda:l'extender quanto mi verrebbe a costare all'incirca?il kit powerline invece?
X RACKAEF: Il mio d-link nn ha l'antenna!!
Il Bruco
20-07-2011, 19:19
Per non avere la banda dimezzata acquista un AP (25-30 €), lo configuri in Client Mode del Router D-Link e lo colleghi alla PS3 tramite cavo LAN.
D-Link (((()))) AP Client Mode -------- PS3
grazie bruco,scusa la mia ignoranza ma vorrei farti alcune domande...come ho detto io ho il router al piano superiore e la ps3 un piano sotto,se compro questo access point dove lo collego?al pc o posso collegarlo direttamente alla play?e col router d-link va bene qualsiasi ap o ne devo prendere uno specifico?
Il Bruco
23-07-2011, 21:03
Acquisti un Access Point che possa essere configurato in Client Mode
Delucidazione sul Clien Mode:
La modalità Client Mode si connette ad una risorsa HOST WiFi e lo converte in un segnale LAN (ethernet)
Per cui l'AP dopo la configurazione lo colleghi alla PS3 tramite cavo LAN.
Ti ho postato lo schema sopra.
Router HOST (((()))) AP CLient Mode -------- PS3
(((()))) collegamento WiFi
-------- collegamento LAN
Perfetto tutto chiaro :) Bruco tifo a parte sei un grande!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.