PDA

View Full Version : Aiuto,win xp ha problemi nel caricare driver\periferiche

Prezioso
17-07-2011, 19:10
ciao a tutti

qualche giorno fa ho installato gli ultimi driver nvidia 275.33...oggi ho avuto qualche crash ecc ecc e volevo ornare ai vecchi 270....disinstallo tutto,pulisco anche con driver cleaner...
provo a installare i vecchi driver e nulla.....provo un ripristino e nulla......ho anche fatto ultima configurazione funzionante e forse questo ha incasinato le cose

ora all'avvio non mi trova la scheda videomcome di solito fa quando la disinstallo al primo avvio....se vado in gestion eperiferiche questa si blocca....se apro risorse del pc non mi visualizza le unità,c'è sempre la torcia...
praticamente windows ha problemi con le periferiche immagino...ho anche il file service.exe che occupa la cpu al 100%!
non ho virus...già controllato...anche usato combofix che mi ha SEMPRE salvato in caso di errori di windows ma questa volta no

cosa strana è che in modalità provvisoria tutto funziona,tranne gestione periferiche perchè credo si blocchi quando 'cerca' la scheda video

ora come posso ripristinare le cose? premetto che non voglio formattare! ho troppi programmi ecc ecc da reinstallare
il comando sfc\scannow non funziona in modalità provvisoria?
sotto xp normale purtroppo non va perchè immagino che appunto non trovila periferiche dal quale copiare i file corrotti

qualche suggerimento?!?!!?
ho già la console di ripristino installata ma non cvedo comandi che mi possono aiutare....qualcosa da fare sotto modalità provvisoria?

Prezioso
18-07-2011, 08:14
al 99,9% windows va in tilt per i driver scheda video.....

ho fatto diverse prove, in modaità provvisoria acora ci sono nvidia driver....quando faccio tasto dx sul desktop c'è ancora la scritta pannello nvidia

ovviamente i driver NON ci sono perchè li avevo disinstallati e puliti anche con driver cleaner

come posso fare?