PDA

View Full Version : mi crasha 3ds cazzarola!!

HeM
06-04-2002, 23:43
Qualcuno mi sa dire se esiste una qualche impostazione che se viene omessa rende instabile 3ds??

a volte (1-2 volte ogni ora di media) 3ds mi torna al desk (win2000)

la configurazione è quella della signature...

ho le dx 8.1 e i via 4in1 4.37

è vero che 3ds è ottimizzato per le cpu intel??

IronMan
07-04-2002, 11:30
Anche a me crashava (mi sembra che avessi 3DS Max 4.02 ita quando succedeva). Il crash era strano perché non compariva nessun messaggio... semplicemente il programma scompariva all'improvviso senza lasciare traccia. Questo accadeva spesso quando ridimensionavo le viewport o anche in altre occasioni a caso...
Ai tempi ho risolto tutto reinstallando il sistema operativo. Il fatto è che lo avavo installato da poco e sicuramente non è che fosse molto incasinato da installazioni/disinstallazioni. L'unica cosa che ho cambiato durante la reinstallazione sono i driver della scheda video (nvidia).
Se hai anche tu una nvidia prova, senza reinstallare, a cambiarne i driver. Se hai l'ultima versione uscita, provane una precedente, o quelli della Asus se hai una Asus, o della Hercules se hai una Hercules e così via... ehm... :D

uomoserio
07-04-2002, 13:26
Confermo e ribadisco quanto detto da IronMan

Si tratta SENZA OMBRA DI DUBBIO di un problema di drivers video, soprattutto se ti si chiude il progr. senza messaggi di errore.
Evidentemente si generano degli errori fra le istruzioni dell'accelerazione video (OpenGL o Direct3D, non so in che modalità lo usi), di conseguenza il SO isola il programma e lo chiude per evitare incasinamenti video. :)

Come ha detto IronMan, prova a sostituire i drivers video e vedrai che si risolve. ;)

Ciao! :cool:

HeM
07-04-2002, 19:41
dato che ho un dual boot winME e win2000 e che win2k lo uso solo per 3ds posso anche omettere di installare le dx8.1??

tanto uso solo le openGL

ah, per il prob credo fossero in drivers che nn erano certificati da mamma microsoft (i drivers della 8500 si sà come sono purtroppo ;) )

poi vi faccio sape'

Marcog78
08-04-2002, 11:11
Anche io ho lo stesso problema: 3d studio max 4.26 a volte mi esce dal programma senza avvertirmi (anche io uso win 2k) e guardate che è veramente frustrante...dopo ore di rendering tornare al computer e vedere il desktop bello pulito...
Io ho gli ultimi drivers della scheda hercules, proprio i suoi, non quelli generici nvidia...quali drivers dovrei installare secondo voi? Quelli più vecchi o i nuovi nvidia ma generici e non specifici per la mia scheda?