Apofis87
17-07-2011, 16:03
Allora ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la mia rete.
Vi spiego ciò che ho ora e ciò che voglio fare:
situazione attuale:
-Contratto alice tutto incluso 7 mega con iptv (decoder staccato perchè inutile) e voip con numerazione attiva
-Modem router alice wgate 2 voip
situazione futura:
-Contratto Alice tutto senza limiti con opzione 20Mega
-Contratto Olimontel per sostituire la mia attuale numerazione voip
Adesso mi trovo a voler restituire i dispositivi dati in comodato per acquistarne
di nuovi ma soprattutto seri!!!
Avevo pensato a questa configurazione:
-Modem Linksys WAG320N
-Router Linjsys E4200
-ATA Linksys PAP2T
le mie perplessità sono sul modem e sul voip gateway perchè il primo è buono ma non vorrei che mi dia troppi problemi software, mentre per il gateway voip non so se effettivamente è ciò che mi serve per poter avere una linea voip che sia come quella attuale che ho con alice.
Raga consigliatemi un pò per favore
Vi spiego ciò che ho ora e ciò che voglio fare:
situazione attuale:
-Contratto alice tutto incluso 7 mega con iptv (decoder staccato perchè inutile) e voip con numerazione attiva
-Modem router alice wgate 2 voip
situazione futura:
-Contratto Alice tutto senza limiti con opzione 20Mega
-Contratto Olimontel per sostituire la mia attuale numerazione voip
Adesso mi trovo a voler restituire i dispositivi dati in comodato per acquistarne
di nuovi ma soprattutto seri!!!
Avevo pensato a questa configurazione:
-Modem Linksys WAG320N
-Router Linjsys E4200
-ATA Linksys PAP2T
le mie perplessità sono sul modem e sul voip gateway perchè il primo è buono ma non vorrei che mi dia troppi problemi software, mentre per il gateway voip non so se effettivamente è ciò che mi serve per poter avere una linea voip che sia come quella attuale che ho con alice.
Raga consigliatemi un pò per favore