PDA

View Full Version : Devo cambiare indirizzo ip ogni due minuti?

davideddt
17-07-2011, 15:25
ciao a tutti.. il mio problema č il seguente.
uso un router us robotics 9111 collegato via ethernet ad un pc con windows 7. La settimana scorsa, improvvisamente, la connessione si č rallentata e dai soliti 7 Mbps sono passato a 0.6 Mbps (speedtest.net) passando da un tempo di risposta di 32 ms a valori dell'ordine di 1800/2000 ms.

Ho chiamato l'assistenza dell'infostrada e dopo vari test mi hanno detto che per loro č un problema del mio computer. In effetti dalla pagina di configurazione del router i valori di banda in ingresso e quant'altro sono tutti regolari, inoltre il mio portatile, connesso in wi fi, non presenta questo problema.

Pensando che potesse essere un problema di scheda ethernet ho caricato un distribuzione live di ubuntu e tutto funziona correttamente.

La cosa importante č perņ questa: in pratica la connessione rimane veloce per un po' di tempo (variabile) e poi rallenta. perņ se a quel punto cambio l'indirizzo ip di rete del pc, questa ritorna ad essere veloce per un altro po' di tempo; quindi se metto un altro indirizzo ip ancora la cosa si ripete. se metto un ip assegnato automaticamente dopo un po' rallenta lo stesso.

Quindi in sostanza per navigare mi trovo a dover cambiare manualamente l'indirizzo ip da "protocollo internet versione 4" ogni minuto perchč se non si impalla tutto.
che posso fare?

nuovoUtente86
18-07-2011, 17:03
aggiornare i driver della nic e correggere eventuali errori nello stack tcp/ip del sistema operativo