View Full Version : Consiglio Hard Disk SSD Sata 2
Cloudstrifeff7
17-07-2011, 13:40
Salve a tutti, vorrei sapere che HD SSD con SATA 2 acquistare, visto che la mia scheda madre non supporta il sata 3, ma anche perché ho notato che quelli con sata 2 costano molto meno.
Grazie in anticipo. :)
la differenza tra sata3 e sata2 è di 10-15€, potresti prendere un sata3 che è cmq retrocompatibile con il sata2 e poterlo sfruttare se decidessi di cambiare scheda madre in futuro :)
Ragazzi, scusate se intervengo, ma sulla mia vecchia asus p4c800 e-deluxe posso montare un ssd?
Grazie!!
Cloudstrifeff7
21-07-2011, 12:27
Grazie per la risposta Mark. :)
In effetti avevo pensato di prendermi il Crucial M4 o C300. Ma so che ci sono componenti che si inseriscono in una porta PCI e danno supporto al Sata 3, sono affidabili?
Grazie per la risposta Mark. :)
In effetti avevo pensato di prendermi il Crucial M4 o C300. Ma so che ci sono componenti che si inseriscono in una porta PCI e danno supporto al Sata 3, sono affidabili?
ci sono controller pci-e sata3, ma per quello che costano faresti prima a cambiare scheda madre ;)
Mike2000
28-07-2011, 10:47
fatti un SATA3 e quando cambi scheda madre te lo ritrovi ma lo apprezzeresti come fosse un nuovo componente, visto che gli SSD seri, su SATA3, riescono quasi a saturare tutta la banda disponibile. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.