PDA

View Full Version : HELP ME! Problema all'avvio!

henrydigital
17-07-2011, 11:28
Ciao ragazzi,

stamattina ho provato ad installare windows 7 sul mio iMac (ultimo modello) ma ho dimenticato di inserire il cd corretto ed ho avviato la procedura.

per questo motivo, si è impallato tutto ed ho dovuto forzare lo spegnimento dopo aver creato la partizione per il sistema operativo.

adesso quando lo avvio va sulla schermata grigia e poi dopo dieci secondi su una nera stile dos con su scritto:

"no bootable device -- insert boot disk and press any key"

cosa posso fare? help me!

Chessmate
17-07-2011, 11:56
Avvia il computer e tieni premuto Alt. Dovrebbe comparire il disco di OS X tra le opzioni di avvio. Avvia in OS X. Entra in preferenze di sistema, disco di avvio, scegli il disco di OS X. Poi, visto che Windows non è installato, apri L'Utility Boot Camp ed elimina la partizione Boot Camp per recuperare lo spazio.
Potrai sempre ripetere la procedura di partizionamento per installare Windows in un secondo momento.

henrydigital
17-07-2011, 12:00
Avvia il computer e tieni premuto Alt. Dovrebbe comparire il disco di OS X tra le opzioni di avvio. Avvia in OS X. Entra in preferenze di sistema, disco di avvio, scegli il disco di OS X. Poi, visto che Windows non è installato, apri L'Utility Boot Camp ed elimina la partizione Boot Camp per recuperare lo spazio.
Potrai sempre ripetere la procedura di partizionamento per installare Windows in un secondo momento.

Fatto!

Sono ben consapevole che la mia domanda non era proprio geniale ma ho comprato l'iMac da pochi giorni e... lascio immaginare!

Grazie mille!