PDA

View Full Version : Consiglio tra nokia-lg-sony ericson

frankdg85
17-07-2011, 10:25
Salve a tutti,
devo fare un regalo alla mia ragazza e visto che deve cambiare il cellulare stò scegliendo tra vari modelli.
Le caratteristiche che deve avere sono una buona navigazione in internet sia tramite wifi che umts, una buona fotocamera e facilità di utilizzo.
Budget intorno ai 200 €..guardando un pò in giro mi sono imbattuto in 3 modelli principalmente:
Il nokia x6 con 8 gb compresi da vodafone, fotoc. 5 mpx
Il Sony Ericson Vivaz sempre da vodafone, fotoc. 8 mpx
L' LG Optimus one, fotoc. 3.2 mpx

Oltre a questi avevo visto anche Xperia 8 ma mi sembra un pò troppo doppio ed altri nokia come il C5. Escludo quasi sicuramente Samsung in quanto ha avuto brutte esperienze con questa marca e diciamo che la odia. Secondo voi su quale conviene orientarsi? oltre a questi che ho elencato ovviamente si accettano consigli! :) Ah...altra caratteristica..deve essere anche abbastanza resistente, diciamo che se cade dal tavolo deve funzionare ancora :)

schumy83
17-07-2011, 10:26
prendi il samsung galaxy gio che costa sui 150 euro ed e il migliore in quella fascia di prezzo anche se odia la marca ne vale la pena :D

se proprio la schifa allora vai di optimus one

frankdg85
17-07-2011, 10:41
prendi il samsung galaxy gio che costa sui 150 euro ed e il migliore in quella fascia di prezzo anche se odia la marca ne vale la pena :D

se proprio la schifa allora vai di optimus one

l'optimus one in effetti mi è sembrato anche più solido degli altri..però ha la fotocamera 3.2 mpx...poi un'altra cosa...tra optimus one e gli altri modelli della linea optimus i prezzi vanno da 130 a 170 euro ma non sono riuscito a capire quale fosse la reale differenza..se non estetica

schumy83
17-07-2011, 10:45
l'optimus one in effetti mi è sembrato anche più solido degli altri..però ha la fotocamera 3.2 mpx...poi un'altra cosa...tra optimus one e gli altri modelli della linea optimus i prezzi vanno da 130 a 170 euro ma non sono riuscito a capire quale fosse la reale differenza..se non estetica

meglio sempre l optimus one anche se costa meno degli altri

ce l optimus chic che non verrà neanche aggiornato a gingerbread

se no se preferisce avere anche una tastiera estesa ce lg optimus pro che e appena uscito sullo stesso prezzo e a agosto esce il successore del one cioe l optimus net

andy45
17-07-2011, 10:49

Se cerchi una buona qualità fotografica allora lascia stare gli LG, la qualità è davvero scadente; in questo ambito i migliori restano i nokia, cmq anche i samsung non sono male.

frankdg85
17-07-2011, 11:04
L'x6 che però ha il Simbyan e il vivaz me li sconsigliate quindi?

schumy83
17-07-2011, 11:06

si molto meglio android

se pero la tua ragazza se ne frega di troppe funzioni e lo usa prevalentemente come telefono andrebbe bene anche un nokia

andy45
17-07-2011, 11:19

Il vivaz ha cmq symbian, con l'unica differenza che Sony Ericsson l'ha abbandonato, mentre la nokia ancora lo aggiorna...infatti dovrebbe uscire nelle prossime settimane un aggiornamento (probabilmente l'ultimo) per i telefoni con S60V5...tra cui l'X6.

frankdg85
17-07-2011, 11:27
si molto meglio android

se pero la tua ragazza se ne frega di troppe funzioni e lo usa prevalentemente come telefono andrebbe bene anche un nokia

telefonare, mandare messaggi, navigare in internet con wifi e a volte con umts e fare qlc foto. Se avete qlc altra opzione è ben accetta

frankdg85
17-07-2011, 11:31
Il vivaz ha cmq symbian, con l'unica differenza che Sony Ericsson l'ha abbandonato, mentre la nokia ancora lo aggiorna...infatti dovrebbe uscire nelle prossime settimane un aggiornamento (probabilmente l'ultimo) per i telefoni con S60V5...tra cui l'X6.

ah ecco...se l'ha abbandonato no..l'x8 ha l'android vero? bo..però sembra un telefono più vecchio stile. Lg solo la fotocamera pecca un pò..

schumy83
17-07-2011, 11:36
telefonare, mandare messaggi, navigare in internet con wifi e a volte con umts e fare qlc foto. Se avete qlc altra opzione è ben accetta

se vuoi fare tutto questo senza problemi evita symbian :D

l x8 e un po troppo piccolino per navigare

come ti ho detto punteresi su optimus one, optimus pro o galaxy gio

andy45
17-07-2011, 11:48
l x8 e un po troppo piccolino per navigare

Ha uno schermo da 3'', mentre l'optimus one da 3.2''...non vedo che cosa cambi nella navigazione internet con 0.2'' di differenza.

schumy83
17-07-2011, 11:51
Ha uno schermo da 3'', mentre l'optimus one da 3.2''...non vedo che cosa cambi nella navigazione internet con 0.2'' di differenza.

si vero mi confondevo con l x10mini

in ogni caso tra i due optimus one tutta la vita, piu supportato dalla lg che lo ha appena aggiornato a gingerbread e dovrebbe costare pure meno

frankdg85
17-07-2011, 11:57
Pensavo all'x8 perchè a parità di caratteristiche l'lg costa 170 euro l'x8 99 euro e la fotocamera sony forse è un pò meglio.Lg esteticamente è più bello però ed anche più sottile...stò impazzendooo :D

schumy83
17-07-2011, 11:58
Pensavo all'x8 perchè a parità di caratteristiche l'lg costa 170 euro l'x8 99 euro e la fotocamera sony forse è un pò meglio...stò impazzendooo :D

ma come fotocamera fan cacare tutte 2, a 99 euro e cmq un buon prezzo, l optimus dovresti riuscire a trovarlo sui 130 online però

frankdg85
17-07-2011, 12:20
ma come fotocamera fan cacare tutte 2, a 99 euro e cmq un buon prezzo, l optimus dovresti riuscire a trovarlo sui 130 online però

si..vedo..non hanno neanche il flash...con 200 euro cosa ci prendo con fotoc migliore e cmq android visto che abbiamo escluso x6 e vivaz causa simbyan? lo so..vi stò stressando :)

andy45
17-07-2011, 13:27
si..vedo..non hanno neanche il flash...con 200 euro cosa ci prendo con fotoc migliore e cmq android visto che abbiamo escluso x6 e vivaz causa simbyan? lo so..vi stò stressando :)

Su quella cifra ci trovi solo il samsung galaxy next, il galaxy gio e l'optimus one...tutti con fotocamera da 3 mpx, ovviamente senza flash.
I telefoni con android in quella fascia di prezzo sono tutti uguali, o aumenti il budget, o ti accontenti o riconsideri l'idea di un nokia.

frankdg85
17-07-2011, 14:40
Su quella cifra ci trovi solo il samsung galaxy next, il galaxy gio e l'optimus one...tutti con fotocamera da 3 mpx, ovviamente senza flash.
I telefoni con android in quella fascia di prezzo sono tutti uguali, o aumenti il budget, o ti accontenti o riconsideri l'idea di un nokia.

in realtà avevo quasi deciso per l'x6 ma poi mi avete detto di lasciar perdere il symbian per qst ho abbandonato l'idea

Marci
17-07-2011, 14:44
in realtà avevo quasi deciso per l'x6 ma poi mi avete detto di lasciar perdere il symbian per qst ho abbandonato l'idea

se telefona, manda messaggi va un po su internet e fa qualche foto non vedo perchè un nokia non possa andar bene; in 3 di quelle 4 attività è decisamente migliore e nella navigazione internet usando Opera se la cava molto bene.

andy45
17-07-2011, 15:05
se telefona, manda messaggi va un po su internet e fa qualche foto non vedo perchè un nokia non possa andar bene; in 3 di quelle 4 attività è decisamente migliore e nella navigazione internet usando Opera se la cava molto bene.

Senza contare che sull'ultimo aggiornamento di s60 dovrebbe essere sostituito proprio il browser...lo so perchè avendo un 5800 sono in attesa anche io.

frankdg85
17-07-2011, 15:20
misà che per 199 euro prendo qst x6..alla fine ha anche già la memoria inclusa e multimedialmente è superione all'optimus..speriamo bene per il sistema operativo. Almeno nokia non abbandona Symbian e rilasceranno degli aggiornamenti..

Marci
17-07-2011, 15:44
misà che per 199 euro prendo qst x6..alla fine ha anche già la memoria inclusa e multimedialmente è superione all'optimus..speriamo bene per il sistema operativo. Almeno nokia non abbandona Symbian e rilasceranno degli aggiornamenti..

ora non so come sia l'Optimus ma l'unico appunto che posso fare ai simbian 5th è lo schermo resistivo che rende un po lento e impacciato il sistema, per il resto a funzionalità ci siamo e come parti telefonica e fotografica siamo decisamente sopra

andy45
17-07-2011, 15:47
ora non so come sia l'Optimus ma l'unico appunto che posso fare ai simbian 5th è lo schermo resistivo che rende un po lento e impacciato il sistema, per il resto a funzionalità ci siamo e come parti telefonica e fotografica siamo decisamente sopra

L'X6 ha lo schermo capacitivo, non resistivo.

frankdg85
17-07-2011, 16:09
L'X6 ha lo schermo capacitivo, non resistivo.

confermo

Marci
17-07-2011, 16:45
confermo

a ben, perfetto allora:D

frankdg85
17-07-2011, 16:59
ok penso di aver deciso allora. Visto che mi ci trovo vi chiedo un'altra opinione..gli acer come vanno?

frankdg85
19-07-2011, 18:52
Sull'acer nessuno si esprime...brutto segno :D
Riesumo questa discussione perchè tra 2-3 giorni penso di acquistare il cellulare e mi chiedevo...al posto dell'x6 di nokia, il c6..insomma la serie c è sullo stesso livello? Mi piace di più esteticamente..ma qualitativamente???
Se qlc ha altri consigli sono sempre ben accetti :)

andy45
19-07-2011, 18:57
Sull'acer nessuno si esprime...brutto segno :D
Riesumo questa discussione perchè tra 2-3 giorni penso di acquistare il cellulare e mi chiedevo...al posto dell'x6 di nokia, il c6..insomma la serie c è sullo stesso livello? Mi piace di più esteticamente..ma qualitativamente???
Se qlc ha altri consigli sono sempre ben accetti :)

Quale dei 2?
Il c6-00 con s60 v5 e tastiera qwerty o il c6-01 con symbian^3?

frankdg85
19-07-2011, 19:15
Quale dei 2?
Il c6-00 con s60 v5 e tastiera qwerty o il c6-01 con symbian^3?

quello senza il querty

andy45
20-07-2011, 14:43
quello senza il querty

Il c6-01 è nettamente migliore dell'x6, ha lo schermo amoled capacitivo e multitouch, cpu a 680 mhz, 256 mb di ram...la fotocamera però non ha l'autofocus, ma il fullfocus con lenti edof, per alcuni è un problema, per te non saprei.
Senza contare che ha symbian^3 e non il vecchio s60.

frankdg85
20-07-2011, 18:16
Il c6-01 è nettamente migliore dell'x6, ha lo schermo amoled capacitivo e multitouch, cpu a 680 mhz, 256 mb di ram...la fotocamera però non ha l'autofocus, ma il fullfocus con lenti edof, per alcuni è un problema, per te non saprei.
Senza contare che ha symbian^3 e non il vecchio s60.

ah...capito..mi metto alla ricerca di un buon prezzo allora..costa pochetto di puù..thanks ;)

frankdg85
21-07-2011, 20:59
L'ho trovato in un punto vodafone in offerta a 229...tenendolo in mano è davvero un bel telefono..compatto, solido...lunedì penso che lo prenderò a meno che a questa cifra non trovo qlc di meglio..ma non penso..