whitecrowsrain
17-07-2011, 03:19
Salve a tutti,
da qualche giorno ho dei problemi con la connessione internet o meglio non navigo più mentre sul modem la luce dell'ADSL è fissa!
Ora chiamo l'assistenza della Infostrada e mi dicono che non risulto connesso.. così spengo e riaccendo e risolvo.. dopo un'oretta però come prima, sta volta devo riavviare più volte il modem, ma alla fine mi riconnetto per poi riperdere la connesisone senza che la luce dell'adsl si fosse spenta.
Richiamo l'assistenza clienti e gli racconto tutto.. mi dice che attualmente io risulto connesso, ma io gli ribadisco che non navigo!
Ok mi fanno fare un test pre controllare la mia linea.. tutto ok.. secondo loro o è rotto il modem o il mio impianto ha problemi.
Insisto un po' e mi aprono una segnalazione al reparto tecnico che è ancora in lavorazione (dicevano 3 giorni lavorativi ma ne sono passati ben 4) e non so se effettivamente stiano facendo qualcosa oppure è tutta una farsa colossale.
Nel frattempo faccio controllare l'impianto non riscontro problemi, allora decido di sostituire un modem.
Io ho un DSL 320B abbinato ad un DIR-655, però prima di comprare qualcosa volevo provare e quindi mi faccio prestare un TpLink router+modem+wireless.
Come lo attacco e lo configuro navigo subito..cosa che però succedeva anche con la configurazione precedente.. così aspetto un po'.. ci sono un paio di disconnessioni (che mi vengono indicate anche dalle lucette del router) ma dopo di quelle navigo bene..
Ok faccio una ricerca su internet e scopro che la revisione hw del mio modem ha un problema congenito con il caldo e visto che siamo in estate ed è un periodo particolarmente caldo decido di ricomprare il modem (Sempre DSL 320 B) con una revisione hw dove quel problema è stato fixato.
Per non lasciare nulla al caso faccio un bel reset del router DIR-655..
Collego tutto e tadàààà funziona.. ma dopo un po di minuti tadààààà succede esattamente quello che succedeva all'inizio.. luce ADSL accessa, se interrogo il modem ho un ip, ma non navigo.
Spengo e riaccendo il modem.. mi ricollego ma dopo qualche minuto perdo la connessione.. tutto questo collegandomi solo al modem ed escludendo il router.. A questo punto riattacco il TpLink e tadààààààà eccomi qui a scrivervi per capire per quale maledetto motivo internet ORA mi funziona solo con questo router e non con il modem della DLink nuovo di pacca!!
Non so più dove sbattere la testa.. che diavolo devo fare? La mia linea internet è allergica ai DLink? Oppuer per puro caso ho beccato un altro modem difettato (e che sfiga direi)? oppure il Dio di internet ce l'ha con me?
Ve prego in ginocchio.. aiutatemeeeeeee!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
da qualche giorno ho dei problemi con la connessione internet o meglio non navigo più mentre sul modem la luce dell'ADSL è fissa!
Ora chiamo l'assistenza della Infostrada e mi dicono che non risulto connesso.. così spengo e riaccendo e risolvo.. dopo un'oretta però come prima, sta volta devo riavviare più volte il modem, ma alla fine mi riconnetto per poi riperdere la connesisone senza che la luce dell'adsl si fosse spenta.
Richiamo l'assistenza clienti e gli racconto tutto.. mi dice che attualmente io risulto connesso, ma io gli ribadisco che non navigo!
Ok mi fanno fare un test pre controllare la mia linea.. tutto ok.. secondo loro o è rotto il modem o il mio impianto ha problemi.
Insisto un po' e mi aprono una segnalazione al reparto tecnico che è ancora in lavorazione (dicevano 3 giorni lavorativi ma ne sono passati ben 4) e non so se effettivamente stiano facendo qualcosa oppure è tutta una farsa colossale.
Nel frattempo faccio controllare l'impianto non riscontro problemi, allora decido di sostituire un modem.
Io ho un DSL 320B abbinato ad un DIR-655, però prima di comprare qualcosa volevo provare e quindi mi faccio prestare un TpLink router+modem+wireless.
Come lo attacco e lo configuro navigo subito..cosa che però succedeva anche con la configurazione precedente.. così aspetto un po'.. ci sono un paio di disconnessioni (che mi vengono indicate anche dalle lucette del router) ma dopo di quelle navigo bene..
Ok faccio una ricerca su internet e scopro che la revisione hw del mio modem ha un problema congenito con il caldo e visto che siamo in estate ed è un periodo particolarmente caldo decido di ricomprare il modem (Sempre DSL 320 B) con una revisione hw dove quel problema è stato fixato.
Per non lasciare nulla al caso faccio un bel reset del router DIR-655..
Collego tutto e tadàààà funziona.. ma dopo un po di minuti tadààààà succede esattamente quello che succedeva all'inizio.. luce ADSL accessa, se interrogo il modem ho un ip, ma non navigo.
Spengo e riaccendo il modem.. mi ricollego ma dopo qualche minuto perdo la connessione.. tutto questo collegandomi solo al modem ed escludendo il router.. A questo punto riattacco il TpLink e tadààààààà eccomi qui a scrivervi per capire per quale maledetto motivo internet ORA mi funziona solo con questo router e non con il modem della DLink nuovo di pacca!!
Non so più dove sbattere la testa.. che diavolo devo fare? La mia linea internet è allergica ai DLink? Oppuer per puro caso ho beccato un altro modem difettato (e che sfiga direi)? oppure il Dio di internet ce l'ha con me?
Ve prego in ginocchio.. aiutatemeeeeeee!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: