View Full Version : cell / smartphone 40-60 da usare come modem
Rubberick
16-07-2011, 23:57
purtroppo il mio 6630 sta dando segni di cedimento, avete qualche idea di smartphone sui 40-60-70e umts o hdspa magari con android in offerta in qualche centro commerciale?
auchan
trony
expert
eldo
saturn
questi qua per capirci..
smartphone sui 40-60-70e umts o hdspa magari con android ?
Non esiste, l'unico è il Vodafone smart Android a 99€
Oppure c'è l'X8 con lo smartpack 3 a 49€ ma devi fare o MNP o una nuova attivazione.
zio.luciano
17-07-2011, 12:22
Prova a vedere nella sezione mercatino, alla cifra che hai indicato ci sono parecchi Ideos alcuni praticamente come nuovi (con android 2.2 di serie, tra le varie funzioni standard c'è quella che ti serve: tethering USB).
Rubberick
17-07-2011, 15:00
sto pensando di prendermi un x8 pero' sbrandizzato... a meno che nn mi venga detto da quelli della 3 che posso comunque montarci qualcosa di diverso a patto di pagare un extra...
ps: in realta' ci vorrei fare tethering anche via bluetooth xo' attaccando il cell alla corrente magari senza batteria se funziona
sto pensando di prendermi un x8 pero' sbrandizzato... a meno che nn mi venga detto da quelli della 3 che posso comunque montarci qualcosa di diverso a patto di pagare un extra...
ps: in realta' ci vorrei fare tethering anche via bluetooth xo' attaccando il cell alla corrente magari senza batteria se funziona
sull'x8 tre puoi montare qualsiasi Sim 3 e mi sembra anche non Tre, l'unico neo è che avrai una penale di 40€ e non ti daranno il bonus di 5€ al mese sulla sim.
sull'x8 tre puoi montare qualsiasi Sim 3 e mi sembra anche non Tre, l'unico neo è che avrai una penale di 40€ e non ti daranno il bonus di 5€ al mese sulla sim.
Il cellulare è oplock, quindi non è possibile mettere sim non 3 senza sbloccarlo illegalmente...
zio.luciano
17-07-2011, 18:36
Via bluetooth non ho mai provato con android, quindi non ti so dire...però ti assicuro che il tethering USB e WiFi va alla grande (anche contemporaneamente...è un utilizzo limite ma ogni tanto mi capita). L'Ideos è possibile usarlo senza batteria, penso anche gli altri terminali android.
Come già dicevano Marci e WarSide, l'x8 venduto dalla 3 è allettante ma ci sono penali se lo usi con una SIM diversa da quella con cui lo compri e sbloccarlo non è legale.
Per il tethering bluetooth io ho sempre usato cell nokia. Due anni fa volevo comprare un android ma ho scoperto che non si poteva fare, poi non so se si è evoluto.
Comunque per le tue esigenze mi sembra sia meglio una chiavetta.
Il cellulare è oplock, quindi non è possibile mettere sim non 3 senza sbloccarlo illegalmente...
ho provato ora e funziona anche con sim non Tre:D
ho provato ora e funziona anche con sim non Tre:D
non ti chiede il pin di sblocco sim?
non ti chiede il pin di sblocco sim?
messa dentro e si è acceso normalmente trovando il segnale e chiamando il numero operatore.
messa dentro e si è acceso normalmente trovando il segnale e chiamando il numero operatore.
wow, fortunato, avrai un xperia non oplock :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.